Formazione e sviluppo: TD Academy, la piattaforma online di Tech Data dedicata alla formazione e allo sviluppo dei rivenditori, ha messo in atto un restyling del portale, allo scopo di arrivare a un numero sempre maggiore di rivenditori. Il materiale didattico verrà ampliato grazie al gruppo di produttori sempre più numerosi e sarà più semplice accedere alle sue risorse grazie alla grafica rinnovata e a una procedura di iscrizione più semplice. Creato come portale di formazione per i partner Hewlett Packard Enterprise, oggi il sito può contare su un’ampia varietà di materiali didattici sulle soluzioni Microsoft e le tecnologie di networking Brocade. Non mancano inoltre programmi di formazione per le soluzioni e i prodotti audio e per la connettività Vision proposte da Maverick, la divisione di Tech Data focalizzata sull’audiovisivo.
Nel corso dell’anno, Tech Data intende allargare l’utilizzo di TD Academy ad altri utenti che andranno a sommarsi ai 4.000 rivenditori già presenti in tutta Europa. «Siamo felici che i nostri partner stiano apprezzando il valore del portale TD Academy – ha detto Giovanni Longo, business unit Manager Hewlett Packard Enterprise, divisione Azlan di Tech Data Italia – non soltanto per la suite completa di corsi di vendita che aumentano l’efficacia della loro proposizione commerciale, ma anche per i tool marketing a supporto di una strategia di comunicazione completa nei confronti dei propri clienti, dalla composizione all’invio di dem, fino alla divulgazione sui canali social di contenuti di valore. Per formare all’utilizzo del portale, abbiamo costantemente in calendario una serie di Webinar».
Tech Data intende aggiungere al sito ulteriori nuovi contenuti per mezzo di altri produttori con l’intento di far diventare TD Academy il portale di riferimento per la formazione dei rivenditori, che così avranno l’opportunità di accedere a risorse e programmi dei produttori specifici e nello stesso tempo potranno sviluppare competenze generali su diverse piattaforme.