Partnership

DGS diventa Platinum Partner di Forcepoint

Le due realtà sono impegnate nella diffusione delle soluzioni di security nel mercato enterprise italiano

Pubblicato il 04 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

api-sicurezza-151202144611

DGS, azienda che opera nel settore Ict con soluzioni professionali, pianificazione, progettazione, implementazione e manutenzione di infrastrutture di sicurezza rivolte ai grandi clienti, è diventata Platinum Partner di Forcepoint. Le due business unit Networks Security e System Integration di DGS operano con realtà pubbliche e private, in particolare nei settori Telco & Media, Industria & Trasporti, Grandi Enti & PA, Energy & Utilities.

«L’obiettivo che insieme a Forcepoint ci siamo posti è quello di generare e diffondere valore nel mercato dell’IT Security – ha affermato Salvatore Frosina, Amministratore Delegato di DGS – operando al servizio di grandi clienti pubblici e privati. Come DGS condividiamo con Forcepoint un importante impegno: quello di incrementare costantemente le attività di ricerca e innovazione, mantenendo sempre alto il livello di attenzione sull’evoluzione dei mercati di riferimento. Per questo ci aspettiamo che la collaborazione porti importanti risultati».

Un supporto arriva dal programma di canale di Forcepoint che, grazie a una serie di strumenti completa, di risorse e di supporto, è pensato per semplificare la collaborazione con i partner locali, che hanno così modo di utilizzare le competenze tecnologiche e i training, le risorse commerciali, di marketing e di comunicazione che il vendor è in grado di mettere a loro disposizione.

«Forcepoint ha scelto di lavorare con specialisti di security selezionati del mercato italiano – ha aggiunto Alessandro Biagini, Channel Manager di Forcepoint – e la partnership con DGS, oltre a confermare tale strategia, darà ulteriore spinta all’adozione delle nostre soluzioni di security nel mercato enterprise italiano, portando valore nell’abilitare nuovi modelli di business mantenendo un adeguato livello di sicurezza e visibilità sui dati critici».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati