News

Westcon accelera la distribuzione di Avaya Cloud Office in Italia

La soluzione unificata e cloud-based di Avaya e RingCentral consente alle aziende di comunicare e collaborare da qualsiasi luogo affrontando le sfide imposte dal nuovo contesto

Pubblicato il 13 Nov 2020

shutterstock_353043437

Dopo Regno Unito, Francia e Olanda, il nuovo accordo di partnership vedrà Westcon, distributore internazionale di tecnologia, in prima linea nell’offerta di Avaya Cloud Office by RingCentral in Italia. Attraverso una capillare rete di agenti, il VAD garantirà comunicazione e collaborazione in cloud integrate su più canali su tutto il territorio nazionale, rafforzando anche la propria business unit Collaboration & Networking.

Massimo Palermo, Country Manager Avaya Italia, commenta “In un momento in cui le comunicazioni unificate hanno un ruolo strategico nel favorire la trasformazione digitale di aziende ed organizzazioni di ogni settore e dimensione siamo convinti che Westcon sia il partner giusto per aiutarci a portare la nostra tecnologia alle imprese che hanno come priorità l’innovazione e l’agilità, per mantenersi competitive nel medio-lungo termine. E tutto ciò è ancora più importante in questi tempi difficili di pandemia dove l’esigenza di continuare ad essere operativi ed efficienti ma anche agili e flessibili per affrontare le future sfide non è più una scelta ma una necessità.”

La comunicazione unificata incalza la trasformazione digitale

Avaya Cloud Office consente agli utenti di comunicare attraverso una soluzione all-in-one che offre chiamate, messaggistica di gruppo, videoconferenza, condivisione di file, collaborazione e molto altro, di cui è possibile beneficiare indipendentemente dal luogo di lavoro, dal dispositivo e dall’applicazione in uso. L’integrazione della piattaforma UCaaS (Unified Communications as a Service) di RingCentral consente agli utenti di giovare delle funzionalità e dei servizi di livello enterprise di Avaya in modo facile e veloce attraverso una piattaforma cloud-based leader nel comparto, e soddisfare requisiti ed esigenze in modo personalizzato.

Maurizio Lavagna, Managing Director South Europe Westcon, afferma “E’ oramai evidente che il passaggio da un modello CAPEX ad uno OPEX As a Service sia in cima all’agenda delle imprese italiane, anche perché la flessibilità offerta dal provisioning in cloud permette di implementare nuovi servizi ad una velocità finora sconosciuta a beneficio della competitività. Westcon è orgogliosa di essere una dei primi distributori europei ad entrare su questo business proponendo l’innovativa soluzione sviluppata da Avaya e RingCentral, due brand leader nel Gartner Magic Quadrant nei rispettivi segmenti delle Unified Communications. Grazie ad Avaya Cloud Office, porteremo un reale valore aggiunto sia al canale che ai clienti finali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2