Accordi

DataCore-Avnet, una partnership che guarda al mercato PA

Remi Bargoing, Country Manager Italia del vendor, racconta i presupposti alla base del recente accordo di distribuzione

Pubblicato il 16 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

rémi-bargoing-country-151023111326

Rémi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore

La PA è uno dei focus del recente accordo di distribuzione siglato tra Avnet e DataCore. Come racconta Remi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore, «Sono chiaramente molto soddisfatto dell’accordo che fornisce buone prospettive per l’incremento della diffusione dei prodotti Hyper-converged Virtual SAN in modo sempre più capillare. Una particolare caratteristica di questo importante distributore, che va ad aggiungersi allo “storico” Ready Informatica e ad ICOS, consiste nella loro importante entratura nell’ambito della PA della capitale. Il mercato della pubblica amministrazione, come tutti sanno, presuppone una profonda conoscenza delle strutture e dei vari responsabili in ogni ministero, e la possibilità che Avnet con questo accordo ci offre è anche quella di poterci avvalere della loro vasta esperienza e competenza in quell’ambito».

D’altra parte il numero uno di DataCore Italia è convinto che il distributore, grazie a questa partnership, possa ampliare la sua gamma di soluzioni per i datacenter, rispondendo così alle sfide legate allo storage, cui devono fare sempre più fronte gli utenti finali. Per domani, 17 marzo, è in programma un apposito workshop organizzato con Avnet, intitolato, “DataCore Offerta e Vantaggi” che sarà una prima occasione per presentare le soluzioni di software di virtualizzazione dello storage.

«Questa sarà inoltre la giusta occasione per sottolineare che DataCore ha fatto registrare un nuovo record mondiale nel rapporto prezzo/prestazioni utilizzando il più noto e indipendente benchmark per lo storage: l’SPC-1 dello Storage Performance Council. Grazie soprattutto alle straordinarie capacità del suo software per l’I/O parallelo, che sfrutta la potenza inutilizzata dei processori multi-core, il risultato ottenuto da DataCore nell’SPC-1 Price-Performance è di 0,08 dollari statunitensi per ogni SPC-1 IOPS ponendo così la società come leader incontrastato dell’SPC-1 Price-Performance», evidenzia Bargoing.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2