Una nuova nomina in Microsoft Italia vede Matteo Mille assumere il ruolo di Chief Marketing and Operations Officer a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani. Il suo compito principale sarà quello di guidare la crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie volti a sostenere il percorso di Trasformazione Digitale di clienti e partner italiani, contribuendo così all’innovazione digitale dell’intero Paese. Inoltre, parteciperà al piano nazionale Ambizione Italia #DigitalRestart supportando il lancio della prima Region Datacenter Microsoft in Italia e delle diverse iniziative tra cui l’AI Hub, i progetti con le PMI, l’Alleanza per la Sostenibilità e le attività di formazione di studenti e professionisti nell’ambito delle competenze digitali. Infine, si impegnerà a promuovere le iniziative di Diversity & Inclusion per costruire una società più inclusiva.
Entrato in Microsoft nel 2006 come Server & Tools Director guidando il lancio di Windows Server e SQL, Matteo trascorre 7 anni a Singapore come Partner Sales Development Lead per la regione APAC (Asia Pacific) sempre in Microsoft, contribuendo alla trasformazione digitale dell’ecosistema dei partner in 9 Paesi dell’Asia Pacifica e guidando anche il business Surface. Oggi si dice “entusiasta di rientrare a far parte della famiglia Microsoft Italia, guidare il team M&O e lavorare insieme al Leadership team, per far fronte a un periodo così sfidante, portando l’Italia ai livelli che si merita anche grazie al digitale. Le esperienze che ho avuto in Italia, Europa e Asia mi hanno dato l’opportunità di guidare team multiculturali, creando strategie di marketing, costruendo nuovi canali di vendita, raggiungendo significative crescite di business e trasformando diversi ecosistemi di partner. Metterò a disposizione la mia expertise per contribuire al rilancio del nostro Paese” conclude Mille.