Partnership

Con TechTarget, Digital360 continua a spingere sul MarTech

Partner strategico di TechTarget dal 2012 e top partner a livello europeo di Hubspot, Digital360 potenzia il consolidato modello integrato di servizi digitali innovativi utili al posizionamento sul mercato e allo sviluppo di nuovo business

Pubblicato il 03 Mar 2021

raffaello balocco

Mettere in contatto i decisori di acquisto delle imprese con i fornitori di innovazione digitale (vendor, system integrator, software house, etc.), puntando fortemente sull’erogazione di servizi digitali innovativi e modelli ad abbonamento. È questo l’obiettivo che accomuna i business model di TechTarget e DIGITAL360. Ed è per questo che dal 2012 una partnership strategica continua a legarle e oggi si rinnova, permettendo ad entrambe di posizionarsi come player di primo piano nelle “Marketing Technologies” (MarTech), cresciute fino a raggiungere un valore di mercato pari a 121 miliardi di dollari nel corso del 2019. Un mercato che sta subendo accelerazioni importanti negli ultimi anni a livello mondiale, spinte ulteriormente dalla pandemia, anche tra le Tech Company.

La sempre maggiore convergenza nell’offerta di servizi di tecnologia e media, di contenuti ed eventi, è dimostrata da player come Hubspot – impresa statunitense quotata al NYSE che fornisce una delle principali piattaforme di marketing automation e CRM a livello mondiale, di cui Digital360 è top partner a livello europeo – che ha firmato un accordo per l’acquisizione di The Hustle, media company di produzione contenuti B2b per manager e imprenditori. Ma anche Techtarget che a dicembre 2020 ha acquisito BrightTALK, società operante nel settore degli eventi digitali, che consentirà di potenziare servizi di lead generation.

Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 afferma con convinzione che la società “ha anticipato alcuni trend in corso in campo MarTech, costruendo un’offerta integrata di asset editoriali e tecnologici con diversi strumenti digitali per gestire tutte le attività di marketing e lead generation online, dal content marketing agli eventi digitali, dalla marketing automation al remote selling. Oggi, grazie anche alla forte accelerazione digitale imposta dalla pandemia, la partnership con TechTarget è strategica per fornire ai clienti nuovi servizi digitali innovativi utili al posizionamento sul mercato e allo sviluppo di nuovo business”.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2