Oggi i Managed Service Provider o MSP hanno bisogno di soluzioni di sicurezza informatica all’altezza delle aumentate richieste di sistemi di controllo remoto e piattaforme RMM (Remote Monitoring and Management) come adeguati strumenti che colmino il gap di consapevolezza dei clienti in tema cyber security. L’ingresso a portafoglio di BlackBerry Protect e ConnectWise Automate mira ad indirizzare proprio queste esigenze a cui Achab, in qualità di azienda specializzata nella distribuzione di software infrastrutturali a valore per le piccole e medie imprese, lavora costantemente. BlackBerry Protect e ConnectWise parteciperanno a MSP Day 2021 il 10 e 11 giugno prossimi in qualità di Top Sponsor con speech e focus sulle soluzioni dedicate.
Un approccio automatizzato per protezione totale degli end-point e gestione semplificata dell’IT
BlackBerry Protect ridefinisce il concetto di protezione per gli end-point utilizzando un approccio automatizzato e basato su algoritmi di intelligenza artificiale che non richiede firme, aggiornamenti e connessione a Internet. In pochi millisecondi di intercettazione da parte di un agent, ogni possibile attacco che sia virus fileless, ransomware, modificazioni della memoria o attacchi provenienti da unità esterne, noto o sconosciuto, viene fermato prima che possano essere arrecati danni ai dati e ai sistemi. Dalla console multitenant è inoltre possibile impostare le policy più o meno aggressive in base al livello di sicurezza che si desidera raggiungere. Le capacità di rilevare attacchi noti e non noti rende le reti dei clienti più sicure; una drastica riduzione degli interventi dovuti a virus, malware e ransomware libera il tempo dei tecnici; il supporto multipiattaforma e per i sistemi operativi più datati consente di mettere in sicurezza anche i sistemi più vulnerabili; la connessione a Internet è irrilevante per la capacità di intercettare le minacce in quanto gli algoritmi di rilevamento sono cablati all’interno dell’endpoint.
ConnectWise Automate è una piattaforma RMM che mette l’automazione direttamente nelle mani degli MSP permettendo di affrontare a 360 gradi le complessità dell’IT da una console centralizzata: asset discovery e inventory, gestione degli endpoint, distribuzione di patch e aggiornamenti software, controllo remoto, monitoraggio di sistemi fisici e virtuali, script e capacità di automazione consentono di erogare servizi di qualità e avere tecnici più produttivi. Grazie all’automazione le attività ripetitive posso essere eseguite dal sistema e non delegate ai tecnici, consentendo di avere sempre lo stesso livello qualitativo; grazie al discovery e agli agenti, i tecnici hanno maggiore visibilità non solo sugli endpoint ma su tutta l’infrastruttura di rete al fine di poter prendere decisioni migliori; grazie alla piattaforma integrata è possibile gestire tutto da un’unica interfaccia utente senza dover saltare da uno strumento all’altro. La piattaforma ConnectWise Automate è disponibile sia in cloud sia on premise a seconda delle esigenze.