WatchGuard Technologies sta attraversando un periodo particolarmente positivo, tanto da aver registrato in Italia una crescita nel primo trimestre dell’anno del 20%. È sulla scia di questi dati che il produttore di appliance di sicurezza integrata ha nominato il nuovo Channel Manager per l’Italia: Franco Ferrara, infatti, nel nuovo ruolo, avrà il compito di sviluppare il business e la gestione del canale di WatchGuard. «Si apre per me una nuova importante esperienza, sempre a fianco dei partner di canale – ha dichiarato Ferrara -. Il mio obiettivo in WatchGuard è quello di aiutare l’azienda a mantenere e consolidare i partner attuali ed espandere il numero di rivenditori sull’intero territorio nazionale».
Per WatchGuard, infatti, la focalizzazione sui partner è un elemento particolarmente importante che ha permesso all’azienda di ottenere in Italia i risultati che hanno segnato l’ultimo periodo. A conferma dell’impegno che la società pone nei confronti dei suoi rivenditori, system integrator e distributori, il 17 maggio a Milano si terrà, inoltre, l’annuale Partner Summit che sarà anche l’occasione per festeggiare con i partner italiani i 20 anni di presenza del produttore sul mercato.
«WatchGuard è un brand che ormai si è saldamente affermato sul mercato italiano – ha spiegato Ivan De Tomasi, Country Manager Italia di WatchGuard -. L’ingresso di Franco Ferrara ci permette di apportare ancora più valore e presidio sul canale in una fase che ci vede in forte e costante crescita. Contiamo che l’essere ancora più presenti e vicini ai nostri partner possa aiutarci a fare un ulteriore salto di qualità». Ferrara riporterà direttamente a Ivan De Tomasi, che così si potrà dedicare maggiormente alla gestione dei distributori e al suo ruolo istituzionale di rappresentanza in Italia, pur mantenendo la carica di responsabile per il Sud Europa.