Strategie

Un nuovo sito per Sorint.lab che punta sulla formazione IT per digitalizzare il Paese

Per fornire strumenti adeguati a supportare al meglio i clienti, il system integrator bergamasco ha rinnovato e introdotto nuovi servizi, che tengono conto anche del bisogno crescente di formazione IT. Direttamente, è nata l’esigenza di rinnovare il sito web

Pubblicato il 14 Set 2021

Sorint.lab

Da oltre 35 anni Sorint.lab affianca le aziende nel loro percorso verso l’innovazione offrendo consulenza, sviluppo e servizi in ambito Agile, DevOps, CI/CD, Cloud Adoption, Modern Application Development, Application Modernization, Next Generation IT Operations e Site Reliability Engineering. Negli anni è diventata una delle maggiori aziende di servizi IT nel panorama internazionale: ha sviluppato software open source, aperto nuove sedi in Europa e in America, soddisfatto le esigenze di servizi IT di prestigiose aziende internazionali, ogni volta investendo su persone, formazione continua e idee innovative, con un approccio flessibile e vendor independent.

Ovviamente, l’accelerazione della digital transformation dovuta alla pandemia ha determinato la necessità di rivedere l’approccio alla tecnologia in ogni business e industry. Di qui l’esigenza di nuovi paradigmi architetturali ed infrastrutturali e di nuovi approcci alla creazione del software, alla progettazione, alla availability e alla resilienza. Temi quali sicurezza, privacy, ma anche automazione e AI, cloud e multicloud, sono diventati rilevanti.

Luca Pedrazzini, Direttore generale di Sorint.lab

“Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale e vogliamo aiutare i nostri clienti, gli enti, le istituzioni e le comunità ad affrontarlo nel modo migliore, con servizi adeguati, le metodologie corrette, e le persone migliori, innovando il modo di creare tecnologie IT e di portarle agli utenti – afferma Luca Pedrazzini, Direttore generale di Sorint.lab – Con questo approccio stiamo operando da pionieri anche in mercati esteri europei e negli USA. Come sempre puntiamo sulle capacità, la creatività e le competenze delle nostre persone. Restiamo indipendenti e basati su un’organizzazione agile, fattori che ci hanno permesso di entrare nell’ELITE Network di EuroNext e avere menzioni dalla Harvard Business Review”.

Il system integrator interpreta il presente tecnologico, investendo su nuovi servizi e competenze

Per garantire strumenti adeguati a supportare al meglio i clienti, il system integrator bergamasco ha rinnovato e introdotto nuovi servizi, che tengono conto anche della componente umana e quindi dei nuovi skill necessari e di come creare team d’eccellenza. Direttamente, è nata l’esigenza di rinnovare il sito web, per renderlo uno strumento ancora più efficace per interpretare il presente tecnologico.

La formazione è un tema a cui l’azienda tiene molto e su cui sviluppa diverse iniziative. Dal 2018 realizza gratuitamente l’evento “Download Innovation”, che quest’anno si terrà dal 14 al 24 settembre, con un format virtuale inedito e dedicato ai temi dell’Innovazione, della Tecnologia e della Creatività.

Michele Caldara, Sales and Marketing Leader di Sorint.lab

“Ci siamo resi conto del grande bisogno di formazione e informazione che accompagna la trasformazione digitale che sta attraversando il Paese – spiega Michele Caldara, Sales and Marketing Leader di Sorint.lab – Per questo, abbiamo realizzato un nuovo sito che ci rappresenta meglio e riflette l’evoluzione e la crescita di Sorint.lab in questi anni. Oltre a presentare tutti i nostri servizi, contiene un’area di approfondimenti dedicata ai temi del DevOps, del Cloud e dello Sviluppo di Applicazioni. Questa sezione vuole essere un contributo alla formazione dei nostri clienti e di tutta la comunità IT.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2