Il 2015 ha rappresentato per Avaya un anno molto importante per quanto riguarda i servizi cloud, che hanno fatto segnare all’azienda una crescita significativa in Europa. Ed è sulla scia di tale successo che Avaya ha nominato Roberto Schmidl nuovo Vice Presidente della divisione Cloud and Strategic Sales per le aree EU e Amea. Nella nuova veste, Schmidl si occuperà dell’innovazione delle soluzioni Avaya e, nello stesso tempo, si occuperà della crescita dei servizi cloud dell’azienda all’interno della Regione.
«Sono onorato di assumere questa carica e di poter contribuire all’ampliamento dell’offerta dedicata alle soluzioni cloud nelle aree EU e Amea – ha commentato Schmidl -. Sono orgoglioso di poter supportare i clienti Avaya a raggiungere i loro obiettivi nel settore del cloud non solo quest’anno, ma anche nel futuro, grazie all’incredibile crescita delle tecnologie basate su cloud e alla vocazione di Avaya verso i servizi».
Il manager può vantare un’esperienza di 18 anni in Avaya durante la quale ha ricoperto diverse cariche, seguendo prima la divisione Client Services nell’area Emea per poi diventare Vice Presidente del team Global Avaya Private Cloud Service Sales. «Sin dal suo ingresso in Avaya, Roberto ha ottenuto risultati straordinari dando sempre un contributo fondamentale alla crescita globale dell’azienda – ha aggiunto Nidal Abou-Ltaif, President, Emea e Apac, Avaya -. Inoltre, l’ha supportata e guidata nel percorso di transizione che ha portato Avaya a essere, oggi, il leader mondiale nel settore dei software e dei servizi».