Prosegue senza sosta il piano industriale 2020-23 di Dedagroup, uno dei più importanti gruppi tecnologici italiani impegnato nella digitalizzazione di imprese, organizzazioni ed Enti Pubblici, che ha fatto dell’aggregazione delle migliori eccellenze e competenze nel software e nell’innovazione del Paese un pilastro della propria crescita. Ed è all’insegna di questo approccio, che nasce Deda Value. Controllata da Dedagroup Public Services, azienda del Gruppo specializzata nei servizi per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, l’azienda si presenta al mercato come “specialista del valore e creatore di nuove opportunità per le PA e le aziende sanitarie e ospedaliere”. Nella compagine societaria Medit S.r.l. partner specializzato sui servizi fiscali e Pharos S.r.l., storico partner per la rivendita della soluzione Next sul territorio toscano.
Deda Value porterà a settori complessi come quello della PA e della Sanità servizi altamente specializzati e personalizzati per il risanamento finanziario, la contabilità, la gestione tributaria, e la gestione economica e giuridica del personale. Grazie ad una attenta gestione delle imposte, agirà per recuperare parte delle risorse economiche necessarie per innovare e migliorare i servizi ai cittadini, con il vantaggio di averle immediatamente a disposizione. L’offerta di Deda Value ha il preciso obiettivo di rafforzare le azioni di risanamento finanziario a 360°, anche attraverso la corretta e puntuale gestione della fiscalità passiva, consentendo il finanziamento e la programmazione delle diverse tipologie di spesa, compresa quella corrente.
L’innovazione nella gestione finanziaria genera risorse per alimentare la crescita e l’efficienza dei servizi ai cittadini
“Questa nuova società nasce con il preciso obiettivo di portare a enti pubblici e organizzazioni sanitarie il più elevato livello di innovazione possibile nell’approccio e negli strumenti di gestione finanziaria, con la convinzione che possa contribuire in modo decisivo ad alimentare la crescita e l’efficienza dei servizi ai cittadini – spiega Fabio Meloni, CEO di Dedagroup Public Services e di Deda Value – Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo visto una svolta epocale nel percorso di digitalizzazione della PA e della Sanità, e le risorse messe in campo con il PNRR contribuiranno a mantenere un trend positivo. Tuttavia, c’è ancora moltissimo da fare. Per ampliare la disponibilità d’investimento, ogni singolo comune, dal più grande al più piccolo, ha la possibilità di accedere a servizi avanzati e specializzati che, favorendo una gestione finanziaria più efficiente, permettono di reperire e gestire al meglio nuove risorse utili allo sviluppo, oltre a quelle messe a disposizione dal PNRR”.
Rendere strutturale la gestione fiscale può concretamente supportare le PA e la Sanità locale a liberare importanti risorse economiche per pianificare al meglio e con precisione le proprie politiche di investimento. In particolare, grazie al recupero abilitato da Deda Value, le Amministrazioni possono finanziare progetti per migliorare le città, ad esempio, accelerando sulla digitalizzazione, incrementando la sicurezza del territorio o focalizzandosi su settori fondamentali come la scuola e la gestione dei rifiuti, generando così ricadute positive sul cittadino.
Oltre alla scorta di competenze ed esperienze trentennali del proprio team di professionisti, Deda Value parte con un track record di successo, con i risultati raggiunti dai clienti che hanno ottenuto il 100% del valore consegnato nel primo anno e fino al 40% di risparmio dei costi, senza incorrere in contestazioni da parte degli enti preposti.