Consoft Sistemi continua a investire nell’area del Testing: la società ha annunciato una partnership con 5 EMME Informatica per la rivendita e la distribuzione nel Nord Italia della Suite Security Reviewer. Quest’ultima è una suite di strumenti per la gestione del ciclo di sviluppo del software che, attraverso un’analisi continua delle applicazioni, è pensata per garantire un controllo efficace del rischio e il mantenimento della conformità agli standard internazionali di qualità. Questo prodotto consente l’Analisi Statica e Dinamica direttamente in fase di sviluppo, in particolare per le verifiche di sicurezza sulle “Mobile Application”. Security Reviewer è progettata anche per gestire il rapporto con i fornitori di applicazioni, grazie a una misura oggettiva delle prestazioni dell’outsourcer e alla disponibilità di indici sulla manutenibilità del software.
«La suite Security Reviewer – ha spiegato Grazia Mangano, Business Unit Manager di Consoft Sistemi – ci permetterà di indirizzare le esigenze dei nostri Clienti per quanto riguarda la verifica automatica della qualità del software sviluppato e l’aumento della sicurezza informatica, condizione questa sempre molto importante, in particolare per le soluzioni internet».
Marco Romano, Products & Strategic Alliances Area Manager di 5 EMME Informatica, ha invece sottolineato come «questa partnership sarà fondamentale per la diffusione del prodotto sul mercato italiano, grazie alla presenza sul territorio e alla conoscenza trentennale del mondo dello sviluppo applicativo da parte di Consoft Sistemi». Il prodotto andrà ad arricchire il portafoglio della divisione dedicata al Testing di Consoft Sistemi, costituita nel 2015. .