Management

Ammagamma: Marco De Masi è il nuovo Chief Marketing Officer

Un professionista della comunicazione a tutto tondo, che porta in Ammagamma un bagaglio di esperienze, anche internazionali, che contribuiranno a valorizzare la capacità di fare trasformazione e di portare valore alle aziende clienti con l’intelligenza artificiale

Pubblicato il 20 Lug 2022

Marco De Masi, Chief Marketing Officer Ammagamma

Nel ruolo di Chief Marketing Officer, Marco De Masi – giornalista professionista che ha maturato una significativa esperienza manageriale in una multinazionale della consulenza – assume la responsabilità di definire le strategie di marketing e brand positioning, oltre che la supervisione di tutte le attività del team di comunicazione.  

 

Il suo ingresso è un’ulteriore conferma dell’ambizioso percorso di crescita che Ammagamma, azienda modenese di data science, ha intrapreso; forte dei risultati positivi generati da una sempre maggiore adozione delle sue soluzioni di Intelligenza Artificiale da parte di aziende di ogni dimensione. 

 

“Ammagamma è un luogo raro. Mi hanno colpito l’eccellenza delle sue persone, la naturalezza con cui queste sanno leggere contesti estremamente complessi, disegnando soluzioni che creano valore per i clienti e per tutto l’ecosistema”, commenta Marco De Masi. “È una storia straordinaria di ‘cervelli che restano’ e che rendono il sistema industriale italiano più competitivo: sarà un privilegio poterla raccontare”. 

 

De Masi racconterà la capacità trasformativa di Ammagamma

De Masi proviene da Boston Consulting Group, dove ha lavorato per sette anni con il ruolo di Marketing Manager per Italia, Grecia, Turchia e Israele, con responsabilità delle attività di marketing, comunicazione e public affairs. È un giornalista professionista e prima di BCG ha lavorato per circa dieci anni nelle redazioni di Capital e ha collaborato con alcune tra le più importanti testate nazionali italiane e con Kommersant, il principale quotidiano finanziario russo. 

 

“Sono lieto di dare il benvenuto a Marco, un professionista della comunicazione a tutto tondo, che porta in Ammagamma un bagaglio di esperienze, anche internazionali, che contribuiranno a valorizzare il nostro brand” afferma David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma. “Le nostre persone sono quasi raddoppiate negli ultimi 18 mesi, i ricavi sono cresciuti ancora più velocemente. La nostra capacità di fare trasformazione e di portare valore in azienda, con gli strumenti della matematica, aumenta di continuo: l’ingresso di Marco, ci aiuterà a portare ‘fuori dalle mura del convento’ le nostre capacità, e più ancora la nostra idea di intelligenza artificiale come strumento per la trasformazione delle imprese e della società”. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati