Operazioni

Var Group rileva la maggioranza di NTT

Il system integrator specializzato su Microsoft Dynamics diventerà una divisione del gruppo toscano

Pubblicato il 14 Lug 2016

Gianluigi Torchiani

microsoft-dynamics-erp-160309214717

In occasione del WPC 2016 (Microsoft Worldwide Partner Conference) Var Group ha annunciato l’acquisizione della maggioranza del capitale di NTT Srl. Quest’ultimo è un system integrator specializzato in servizi su Microsoft Dynamics dedicati alla piccola e media impresa e gruppi internazionali con verticali e soluzioni di settore certificate. L’operazione, che si è concretizzata nel mese di giugno, ha l’obiettivo di creare un centro di eccellenza dedicato a Microsoft Dynamics che rappresenti una struttura di riferimento nel panorama italiano.

Lorenzo Sala, già Ceo di NTT, rimarrà socio e amministratore della struttura che in Var Group costituirà la business unit per tutta l’offerta dedicata all’ERP Microsoft. L’obiettivo è coniugare le competenze di mercato e di prodotto del team NTT con la presenza capillare sul territorio e la struttura di Var Group. «Var Group è un partner decisivo con una presenza estesa sul mercato delle PMI che è perfettamente complementare alla nostra strategia di crescita e al posizionamento di Microsoft Dynamics – ha dichiarato Sala –. Siamo orgogliosi del loro ingresso nel nostro capitale e pronti a condividere un percorso da protagonisti sul mercato e verso Microsoft».

«In qualità di partner per l’innovazione delle imprese, Microsoft Dynamics è per noi una proposizione strategica. Abbiamo scelto NTT come partner per le esperienze di valore e le conoscenze maturate in numerosi settori. Siamo certi che insieme costruiremo un punto di riferimento per sostenere la competitività delle imprese», ha aggiunto Fabio Falaschi direzione Software e Servizi Var Group. L’operazione ha ricevuto il placet della stessa Microsoft, per viva voce di Massimiliano Ortalli, Direttore della Divisione Dynamics di Microsoft Italia: «Siamo molto soddisfatti che la sinergia tra due partner d’eccellenza del livello di Var Group e NTT possa facilitare il percorso di Digital Transformation delle imprese italiane facendo leva sul valore dell’innovazione di Microsoft Dynamics».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5