“Your Networking Ally” è la nuova brand identity che, unitamente al nuovo logo, sono parte del processo di rinnovamento messo in atto da ZyXEL. Secondo il vendor, che fa riferimento a una ricerca Gartner, entro il 2020 i dispositivi connessi in rete saranno circa 21 miliardi, ma la maggior parte del mondo resta intrappolata da reti che hanno un accesso troppo lento e insicuro. L’obiettivo di Zyxel è dunque quello di proporsi ai clienti come partner in grado di offrire loro tutte le soluzioni per superare questi ostacoli, così da costruire insieme le reti del futuro.
Da qui l’idea di rivedere il look dell’azienda: una nuova veste grafica nel logo, con la lettera x al centro del nuovo logo, vuole mostrare come Zyxel mette in contatto i clienti al loro potenziale, attraverso soluzioni di connessione cablata e wireless. Al logo sono poi stati associati cinque colori che rappresentano la squadra ZyXEL e la gamma di soluzioni end-to-end dedicate a diverse applicazioni e ai mercati verticali. Infine, sono stati creati nuovi personaggi chiamati “Ally”.