In un momento in cui le aziende cercano sempre più di adottare una strategia di cloud ibrido, il mainframe svolge un ruolo chiave. Per aiutare i clienti ad ampliare e migliorare l’accesso ai dati mainframe di valore offrendo innovazione e insight basati sul cloud, Kyndryl e Microsoft, il più grande fornitore al mondo di servizi hosted mainframe e il provider di cloud pubblico leader di mercato, rafforzano la propria partnership strategica globale. Integrando i dati del mainframe in applicazioni low-code e no-code, i clienti potranno trarre vantaggio da un ambiente aziendale guidato dai dati, che diventerà una fonte importante per il raggiungimento degli obiettivi di modernizzazione delle applicazioni e di business.
La collaborazione rientra nella serie di iniziative a cui Microsoft ha cominciato a dare forma, in vista della prossima apertura di una Region Data Center nel nostro Paese, con il fine di promuovere la centralità dei partner nel guidare le imprese italiane – pubbliche e private – nel percorso di transizione digitale, semplificando l’accesso a servizi cloud locali e sicuri e accelerando scenari d’innovazione e di crescita. Inoltre, in questi giorni sta prendendo forma Made In DigItaly, l’evento che si svolgerà il prossimo 17 novembre a Milano presso Superstudio Maxi, organizzato dal Network Digital360 e promosso da Microsoft insieme al proprio ecosistema di partner, per raccontare le tante forme che può e deve assumere l’innovazione digitale.
Indice degli argomenti
Kyndryl e Microsoft “sbloccano” il valore dei dati mainframe
Kyndryl, fornitore di zCloud multi-tenant sicuro, sta sfruttando la sua esperienza per creare data pipe che consentano connessioni tra il mainframe, compresa la sua piattaforma zCloud, e il cloud Microsoft, semplificando ai clienti lo spostamento dei dati mainframe sul cloud e abilitando così nuovi utilizzi e flussi di valore dal proprio patrimonio di dati. I clienti avranno una visione olistica dei propri dati e potranno sfruttare machine learning, intelligenza artificiale, analisi e reportistica, oltre alle applicazioni low-code/no-code, grazie alla piattaforma Microsoft Power.
“Le funzionalità abilitate dall’intelligenza artificiale della Power Platform di Microsoft, oltre al ricco ecosistema mainframe e all’esperienza nei servizi gestiti di Kyndryl, sono una combinazione potente che aiuterà i clienti a sbloccare i propri dati mainframe – ha dichiarato Kelly Rogan, Corporate Vice President, Global System Integrator and Advisory Partners di Microsoft – L’ampliamento della partnership ci permetterà di offrire ulteriori innovazioni che renderanno più semplice ai clienti sfruttare il cloud per accedere ai dati e prendere decisioni consapevoli e informate”.
Un ambiente aziendale data-driven per insight avanzati
Nell’ambito dell’iniziativa congiunta di modernizzazione del mainframe, Kyndryl metterà a disposizione servizi di consulenza e integrazione sviluppati per aiutare i clienti a pianificare, progettare e connettere in modo più semplice ed efficiente i dati mainframe agli ambienti Azure Cloud ed Edge Computing. Kyndryl e Microsoft prevedono inoltre di combinare i dati mainframe con altre fonti di dati interne ed esterne basate sul cloud, che consentiranno ai clienti di creare nuove applicazioni che sfruttano i moderni strumenti di analisi e visualizzazione per offrire insight avanzati su scala.
“Nell’ambito della nostra collaborazione con Microsoft per la modernizzazione del mainframe, stiamo aiutando i clienti ad aumentare l’accesso ai dati mainframe di valore e a sfruttare nuove funzionalità che mostreranno i vantaggi della cloud automation e degli insight dai loro ambienti IT – ha affermato Petra Goude, Global Practice Leader, Core Enterprise e zCloud di Kyndryl – Questa iniziativa ci consente di collaborare con Microsoft per migliorare la flessibilità e la disponibilità dei dati mainframe, sia che i carichi di lavoro si trovino sul cloud, on-premise o nell’edge”.