Per 3CX, azienda specializzata nelle soluzioni per l’Unified Communications, arriva la versione numero 15 del suo prodotto di punta 3CX Phone System. La nuova release del centralino software si propone di eliminare le difficoltà di gestione, offrendo una maggiore sicurezza, un look più moderno e una più semplice integrazione con altre applicazioni. Nel dettaglio, la manutenzione ordinaria è stata praticamente ridotta a zero: molti aspetti nel funzionamento sono stati automatizzati, evitando la necessità di dover ricorrere a costosi servizi esterni. Le aziende possono mantenere loro stesse il pieno controllo del proprio sistema telefonico, sia on premise che nel cloud. Sicurezza, backup e ripristino, aggiornamenti e failover sono comunque gestiti automaticamente dalla soluzione 3CX.
Più in generale, l’interfaccia dei client e della console di gestione 3CX sono state rese più intuitive. Sono poi stati aggiunti nuovi sfondi/temi, così come la possibilità di impostare un background o un logo personalizzato. Anche l’interoperabilità è stata aumentata, grazie al supporto di nuove applicazioni e all’aggiunta di una nuova interfaccia di scripting che rende più semplice l’integrazione con ogni CRM / Contact Centre / soluzione per Call Center.
«Con la V15 delle proprie soluzioni 3CX innalza ulteriormente lo standard dei sistemi per le Unified Communications – ha commentati Nick Galea, CEO di 3CX -: riduce a zero le attività di gestione, presenta un livello di sicurezza estremamente elevato, integra funzionalità di videoconferencing ed è interoperabile con un numero ancora maggiore di applicazioni per la produttività. Siamo fiduciosi rispetto ad un forte incremento delle nostre quote di mercato alla luce di un set funzionale all’avanguardia e della nuova strategia prezzi».