Attiva sul mercato dal 2019, Kleecks è una piattaforma software per l’ottimizzazione delle prestazioni di siti e eCommerce basata sull’Intelligenza Artificiale in grado di sistemare automaticamente problemi tecnici e proporre correzioni migliorative in real- time, attraverso il monitoraggio 24/7 delle attività di digital marketing dei competitor. Oggi sono oltre 100 i brand che hanno scelto Kleecks in tutto il mondo tra cui: Bulgari (Luxury), Western Union (Finance), Gabel (Retail), Poliform e Natuzzi (Design) e molti altri. La scelta di costituire una nuova funzione di Chief Revenue Officer e affidarla ad Armando Janigro che riporterà a Marco Bezzi, fondatore dell’azienda, risponde all’esigenza di accrescere il valore dell’azienda e quello dei suoi clienti con l’ideazione e la commercializzazione di nuovi prodotti e servizi.
Con un background in legge e appassionato di tecnologia, Armando è da sempre impegnato a comprendere come l’innovazione possa essere una leva potente soprattutto nella semplificazione delle complessità sia dei processi sia del business. In qualità di Chief Revenue Officer di Kleecks, Janigro avrà la responsabilità di sviluppare la strategia commerciale della società in Italia e all’estero.
Con Janigro, Kleecks punta a migliorare la value proposition in nuovi mercati
Nel settore Enterprise Software dal 1999, Armando ha lavorato sia in start-up che in multinazionali sviluppando una forte competenza nelle vendite, nella strategia, nel go-to-market e nella demand generation. Ha seguito lo sviluppo di nuove soluzioni applicative e progetti di integrazione di business a seguito di acquisizioni a livello EMEA. Tra le esperienze di successo nel mondo dell’innovazione tecnologica, 15 anni trascorsi in Oracle dove ha ricoperto ruoli di sempre maggior responsabilità fino alla carica di Senior Sales Director e Head of EMEA CX CoPrimes.
“L’arrivo di Armando in Kleecks rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma, grazie alla sua capacità di innovare servizi e prodotti e al suo approccio olistico al business”, dichiara Marco Bezzi. ”Sono convinto che le sue capacità contribuiranno ad accrescere e a migliorare la value proposition della nostra azienda anche oltre confine essendo il 2023 un anno decisivo per la nostra espansione in nuovi mercati all’estero”.