Gruppi di continuità e margini per i partner

EDSlan spegne 25 candeline e si regala la distribuzione di Riello UPS

Accordo tra due nomi storici del mercato IT made in Italy. 25 anni di vita quest’anno per entrambi, EDSlan e Riello UPS hanno da poche ore siglato un importantissimo accordo di distribuzione che permette ora alla società di Vimercate di espandere la propria market share e di aumentare le opportunità di business in un mercato sempre più attento all’alta efficienza energetica e alla continuità operativa

Pubblicato il 18 Set 2013

Marco Maria Lorusso

accordo

Entrambe festeggiano quest’anno un quarto di secolo di attività, entrambe sono da sempre alla ricerca di canali e modelli di business ad altà marginalità e specializzazione.

C’è molto di più che il destino nell’accrodo che EDSlan, distribuore a avlore di Vimercate e Riello UPS, società protagonista nel mondo dell’alta efficienza energetica e alla continuità operativa hanno appena firmato.

L’intesa nasce dall’esigenza di EDSlan di espandere la propria market share e di aumentare le opportunità di business in un mercato sempre più attento all’alta efficienza energetica e alla continuità operativa e ora trova sviluppi concreti di alto interesse per gli operatori di settore.

“La partnership con Riello UPS ci permetterà di cogliere nuove opportunità di mercato con un brand di caratura internazionale già scelto da molte realtà italiane che operano nella realizzazione di infrastrutture che prevedono UPS in ambienti critici come quelli dei Data Center” ha dichiarato Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “Il fatto che la produzione e la ricerca siano allocate in Italia e che l’organizzazione del Vendor disponga di risorse di Project Management su tutto il territorio nazionale, garantisce un supporto e una maggiore vicinanza alle esigenze dei clienti, oltre alla garanzia di una collaborazione costante e ‘vicina’ territorialmente tra Riello ed EDSlan, che come distributore può contare su Account Sales e uffici commerciali in quasi tutte le regioni italiane”.

Riello UPS crede fortemente nelle potenzialità del mercato del networking e dell’interconnessione, in cui la continuità e la qualità dell’energia e la resilienza dell’alimentazione sono vitali. Per questo Riello UPS considera strategico l’accordo con EDSlan, che ha il suo core business nella creazione di soluzioni globali al top dello stato dell’arte, le quali da oggi potranno contare anche sulla tecnologia dei gruppi di continuità Riello UPS, leader di mercato ed eccellenti per affidabilità, efficienza e capacità di integrazione” ha affermato Salvatore Moria, Direttore Commerciale di Riello UPS. “EDSlan è un partner che ci dà la garanzia di inserire i nostri prodotti nel contesto di un’offerta estremamente qualificata di soluzioni di networking con cui i nostri UPS, progettati con soluzioni avanzate di monitoraggio, telecontrollo e integrazione, si sposano al meglio, a tutto vantaggio dell’utenza.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2