MEGA International, società di software francese fondata da Lucio de Risi nel 1991 a Parigi e nota per gli strumenti di modellazione, nel dominio dell’Enterprise Architecture e dell’Enterprise Governance Risk and Compliance, ha recentemente conseguito l’etichetta Sustainable IT – Level 1 da Agence LUCIE, agenzia francese che premia l’impegno di un’organizzazione nei confronti della responsabilità sociale secondo le linee guida dello standard ISO 26000. Un riconoscimento che attesta l’approccio responsabile di MEGA International nell’ambito dell’Information and Communication Technologies.
Cosa significa la Sustainable IT Label per MEGA International
In particolare, il Sustainable IT Label è un marchio basato su criteri definiti dal Sustainable IT Institute in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica francese, ADEME e il WWF che prendono in considerazione tre dimensioni chiave su cui il digitale deve avere un impatto positivo, vale a dire ambiente, società ed etica, concentrandosi su aspetti come la riduzione del consumo energetico, l’accessibilità digitale e la protezione dei dati personali.
MEGA International ha superato un rigoroso audit esterno condotto da Baker Tilly, che ha valutato la strategia e governance, il supporto all’IT sostenibile, il ciclo di vita dei servizi digitali, l’estensione dell’approccio IT sostenibile e i prodotti e servizi offerti. Ora l’azienda si impegna ora a seguire per due anni un piano d’azione mirato con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la sostenibilità IT.
Luca de Risi, CEO di MEGA International, ha dichiarato “In un momento in cui le questioni relative allo sviluppo di un approccio CSR sono al centro della nostra azione in MEGA International, siamo orgogliosi di aver raggiunto una pietra miliare ottenendo il Sustainable IT Label. Impegnati a lungo termine e guidati dal principio del miglioramento continuo, intendiamo proseguire i nostri sforzi e implementare il nostro approccio per raggiungere il livello successivo del marchio”.