Con l’acquisizione del 19% delle quote di Alfa Sistemi, Platinum Partner Oracle da oltre dieci anni con ventotto di esperienza nel settore della consulenza e system integration ICT, Var Group, operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali per le imprese, completa la propria proposta in ambito ERP (Enterprise Resource Planning), grazie alle competenze specialistiche della società. Quanto ad Alfa Sistemi, potrà potenziare la propria value proposition integrando l’offerta della realtà del Gruppo SeSa.
Con un fatturato di 11.5 milioni di euro nel 2022, tre sedi a Udine, Milano e Roma e un presidio estero a Bangkok per il supporto di società italiane con filiali in area APAC, Alfa Sistemi accompagna l’evoluzione digitale delle aziende con soluzioni ERP Oracle. La società friulana, che vanta un focus su imprese medio-grandi del settore manifatturiero, affianca le aziende del territorio con attività consulenziali e soluzioni integrate che vanno dalla fabbrica agli analytics, dalla gestione dei progetti all’HR.
Sul piatto di Alfa Sistemi e Var Group gli stessi valori
Francesca Moriani, Ceo di Var Group e Fabio Falaschi, Head of Business & Industry Solution Var Group, spendono un commento per sottolineare come questa partnership sancisca un rapporto di fiducia che da anni lega le due realtà, oltre alla condivisione di valori come la correttezza e la concretezza nell’approccio al business e l’attenzione verso le persone. Hanno poi sottolineato come questa operazione potenzi ulteriormente la proposta di Var Group nell’area delle Business e Industry Solutions che da sempre rappresenta il cuore della offerta.
Ferruccio Meroi, presidente e fondatore, e Federica Meroi, partner Alfa Sistemi, ribadiscono come la partnership con Var Group consenta d Alfa Sistemi di accelerare il proprio processo di crescita e di accrescere la propria competitività, aumentando, di conseguenza, l’impatto positivo sul territorio in termini di sostenibilità sociale. Questa partnership si fonda infatti, oltre che su una comune strategia di business, sulla condivisione di valori, in primis la centralità dell’aspetto umano e l’attenzione al territorio, anche in termini di prospettive occupazionali, in linea con il modello di industria 5.0.