Computerlinks, distributore a valore aggiunto che si occupa di e-security ed e-business, ha visto premiato il suo impegno dedicato alla formazione e ai suoi servizi offerti al canale con il riconoscimento, da parte di Trend Micro, della certificazione di Authorized Training Centers (ATC). Proprio questa certificazione garantisce al canale una preparazione per accompagnare il percorso di formazione e di innovazione delle infrastrutture IT degli utenti finali, con la certezza e la garanzia di avere una sicurezza maggiore e un valore che si traducono in affidabilità ed efficienza.
I corsi Authorized Training Centers sono tenuti in tutto il mondo e gestiti da istruttori abilitati al training da Trend Micro; sono professionisti competenti e di grande preparazione riguardo le soluzioni, competenze, queste, indispensabili per ottenere la certificazione come esperti nel campo della sicurezza cloud-based e della protezione dei data center; prerogative indispensabili che permettono di veicolare sul mercato le soluzioni di sicurezza Trend Micro.
“Il riconoscimento ricevuto da Trend Micro premia ancora una volta il nostro impegno costante nella formazione dei partner – ha spiegato Federico Marini, amministratore delegato di Computerlinks, nella foto -. Grazie alla nostra struttura TecLab è inoltre possibile toccare con mano le soluzioni, effettuando test da remoto o localmente, per verificarne l’efficacia e velocizzare così le opportunità di business e i processi di vendita”.
“Il cloud e la virtualizzazione sono trend evolutivi inarrestabili – ha aggiunto Maurizio Martinozzi, manager sales engineering Trend Micro -. Per questo crediamo nell’importanza di dare ai nostri partner i giusti strumenti che permettano loro di compiere un ulteriore salto di qualità e incrementare la portata del loro business. Per fare questo è imprescindibile sviluppare un know-how profondo sulle soluzioni e sugli scenari tecnologici”.
I prossimi appuntamenti del 2014 che si terranno presso la sede di Computerlinks a Bolzano sono dall’11 al 13 marzo e dal 13 al 15 maggio.