Concepito per sostenere i partner nel fornire soluzioni as-a-service, il programma HPE Partner Ready Vantage si arricchisce di una serie di aggiornamenti includono: Center of Expertise integrati, nuove competenze e un framework evoluto, nonché strumenti e offerte che favoriscono una redditività ricorrente e garantiscono ai partner relazioni profonde e durature con i clienti. Annunciato per la prima volta a HPE Discover 2022, il programma risponde alle esigenze dei clienti e accelera la crescita dei partner as-a-service attraverso il portafoglio di Hybrid Cloud HPE e quello di HPE Aruba Networking.
“HPE Partner Ready Vantage rappresenta una svolta per i partner che desiderano accedere a opportunità remunerative nelle aree professional services, managed services, e customer success”, ha dichiarato Simon Ewington, Vice President Worldwide Channel & Partner Ecosystem di HPE l’azienda globale Edge-to-cloud “I partner possono ora sfruttare le intellectual property, gli strumenti e le risorse di HPE per favorire un’ulteriore crescita del business e incrementare i ricavi attraverso il portafoglio di servizi as-a-service HPE GreenLake, specie quando i clienti si rivolgono a loro per implementare soluzioni atte a migliorare la gestione di informazione e dati”.
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HPE Partner Ready Vantage, tre percorsi e centri di competenza
Costruito sulla base del programma HPE Partner Ready, HPE Partner Ready Vantage si articola in tre differenti percorsi (Build, Sell e Service) e include Center of Expertise mirati per i partner che possono iscriversi e sviluppare ulteriormente le proprie competenze. Nello specifico il percorso Build consente ai partner di sviluppare, integrare e creare carichi di lavoro e soluzioni con HPE GreenLake e comprende i Center of Expertise Solution & Development e Technology Validation. Il percorso Sell offre ai partner opportunità di crescita dei ricavi ricorrenti ed è composto dal centro di competenza As-a-Service. Infine, il percorso Service permette ai partner di migliorare l’esperienza dei clienti approfondendo i servizi offerti e comprende i Center of Expertise Customer Success, Managed Services e Professional Services.
Nuovi strumenti e offerte a supporto dei partner
Oltre alle offerte attualmente disponibili nei vari Center of Expertise, i partner iscritti all’HPE Partner Ready Vantage possono accedere ad una serie di nuovi strumenti e offerte. Lo strumento di migrazione rapida, che integra le expertise di consulenza, automazione e gli strumenti di HPE, per aiutare i partner a semplificare e automatizzare il processo di migrazione end-to-end delle applicazioni al cloud ibrido. Ciò consente ai partner di offrire ai loro clienti una valutazione obiettiva delle esigenze di migrazione e raccomandazioni sul posizionamento dei carichi di lavoro. Attualmente, il focus è sulle migrazioni VMware, ma sono previste ulteriori funzionalità. L’accesso a questo strumento è riservato ai partner iscritti al Center of Expertise Professional Services.
L’iniziativa partner-led services experience for HPE GreenLake, portafoglio di soluzioni cloud e as-a-service che contribuisce a semplificare e accelerare il business, consente ai partner di accompagnare l’esperienza dei loro clienti, arricchendola con i propri servizi e le proprie personalizzazioni. Questa esperienza è disponibile per i partner iscritti al Center of Expertise Managed Services.
Per i partner di HPE Aruba Networking, sono disponibili nuovi servizi di consulenza che comprendono workshop sulla pianificazione aziendale e sulla scoperta dei servizi per i Solution Provider e i Managed Service Provider, esercitazioni guidate sullo sviluppo di piani aziendali NaaS o HPE Aruba Networking as-a-service e un nuovo strumento di accelerazione dei processi per aiutare i partner a valutare la forza e la maturità della loro managed services practice HPE Aruba Networking NaaS. Questi servizi sono disponibili per i partner iscritti al Services Center of Expertise Customer Success o Managed Services.
Un ultimo punto riguarda l’offerta di risorse di vendita e formazione che includono webinar di vendita basati sui risultati, formazione rinnovata e playbook as-a-Service, oltre a una campagna sul ciclo di vita del cliente per aiutare i partner a gestire i loro clienti dall’onboarding all’accreditamento. Queste risorse sono disponibili per i partner iscritti al Center of Expertise As-a-Service.
Un framework di competenze evoluto in ambito Edge, Hybrid Cloud e AI
Le competenze HPE si sono evolute fino a includere Edge, Hybrid Cloud e Artificial Intelligence e una serie mirata di attività di apprendimento che consentono ai partner di promuovere le proprie soluzioni e creare una migliore visibilità della propria offerta. Il nuovo framework si concentra soprattutto sulla comprensione da parte dei partner della tecnologia HPE e su come applicarla a una varietà di esigenze dei clienti.
Per quanto riguarda le competenze dei partner saranno ora end-to-end e comprenderanno quelle tecniche, di vendita, di soluzioni verticali richieste dal mercato, offrendo ai partner stessi la possibilità di sviluppare il proprio percorso in base allo specifico modello di business.