Hanno raggiunto quota 10.000 i partner di Aruba Business, la società del noto Gruppo italiano nata con l’obiettivo di creare un canale unico dedicato al mercato degli operatori IT e ai Business Partner. A questi, entro fine anno potrebbero aggiungersene altri 1.000. È uno dei risultati annunciati in occasione dell’Aruba Business Community Summit che si è tenuto il 5 dicembre al Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. L’evento annuale è stata l’occasione per incontrare circa 300 partner con cui condividere il lavoro svolto durante l’anno, ma soprattutto le novità attese per il 2024, tra cui nuove soluzioni che dovrebbero favorire la collaborazione con i clienti.
Indice degli argomenti
Nuove soluzioni e modalità di assistenza
Rientra tra queste soluzioni l’offerta di servizi gestiti con cui è possibile affidare la propria infrastruttura ad Aruba Business in base a 4 differenti livelli di delega. Un altro annuncio riguarda il versante cloud e, in particolare, l’introduzione della Cloud Management Platform su cui si innestano l’offerta in ambito cloud native e quella di cloud computing con gestione virtuale del network e della sicurezza. A cui si aggiunge l’ulteriore sviluppo della piattaforma di Virtual Private Cloud, la soluzione IaaS che permette di progettare e realizzare architetture virtuali complesse con semplicità grazie alle numerose funzionalità della VMware Cloud Infrastructure.
Oltre alle nuove soluzioni, un ruolo di primo piano assume il tema dell’assistenza ai partner. A breve, sia quella tecnica sia quella amministrativa saranno rese disponibili via chat in quei casi che si prestano a una rapida risoluzione. In più, l’assistenza si arricchisce della possibilità di poter essere guidati da un operatore attraverso la condivisione dello schermo. L’assistenza applicativa, invece, consentirà di affiancare i partner nell’affrontare i problemi più ricorrenti all’interno dei CMS, quali upgrade, aggiornamenti di versione, rimozione di malware ecc.
Le dichiarazioni dei manager di Aruba
“Siamo fieri di aver già raggiunto il traguardo dei 10.000 partner – ha commentato Massimo Bandinelli, Marketing Manager di Aruba -. Riteniamo fondamentale mantenere costante lo scambio vicendevole di feedback tra noi e i nostri partner. Eventi come questo rappresentano momenti preziosi in tal senso, anche per celebrare insieme i risultati ottenuti e pianificare il futuro”.
Parole alle quali hanno fatto da eco quelle di Luca Spagnoli, Technical Director di Aruba Cloud, che ha affermato: “I partner di Aruba Business sono uno dei target più centrati per la nostra piattaforma cloud, perché la tecnologia che sviluppano per i loro clienti finali riesce a trarre il massimo del beneficio dalle piattaforme cloud. Raccontare i nostri progetti a questo pubblico ci consente di rendere la nostra roadmap sempre più aderente all’esigenze di chi davvero la usa e di consentire loro di essere a loro volta più efficaci sul cliente finale”.