Con Tech360 Revolution il gruppo Digital360, editore di questa testata, conferma la sua vocazione di player nel mercato dell’innovazione. Dopo le diverse acquisizioni che hanno consolidato la sua leadership in Italia e ampliato la sua presenza nell’area LATAM, giunge adesso una call4ideas rivolta a startup, tech company, developer e giovani talenti. All’iniziativa possono essere candidare, entro il 16 febbraio 2024, soluzioni e tecnologie in ambito Martech (Marketing Technology) e Salestech (Sales Technology). In entrambi i settori Digital360 oggi ricopre un ruolo di primaria importanza e funge da driver e da apripista. L’obiettivo dell’iniziativa, si legge in una nota del Gruppo, è “quello di incontrare le realtà più innovative sul mercato italiano e valutare collaborazioni strategiche di tipo industriale, finanziario, commerciale o editoriale”.
Indice degli argomenti
Una call4ideas per “intra-prenditori” del Martech e Salestech
Andrea Rangone, Presidente di Digital360, spiega le ragioni che hanno spinto la società a promuovere Tech360 Revolution: “Martech e Salestech sono ambiti in forte crescita a livello mondiale, destinati a rivoluzionare in modo esponenziale il marketing e le vendite. Con questa call vogliamo entrare in contatto con realtà innovative, per valutare insieme forme di collaborazione volte a sostenere il nostro e loro piano di sviluppo. Siamo convinti che le persone e le loro idee siano il carburante di ogni business e cerchiamo ‘intra-prenditori’, portatori di innovazione e spirito imprenditoriale, determinati come noi a cambiare il mercato in cui operano”.
In particolare, gli ambiti nei quali gli “intra-prenditori” devono manifestare il proprio talento sono:
- ABM (Account Based Marketing)
- Customer Data Platform
- Buyer persona B2B
- Audience engagement
- Dynamic retargeting
- Metodi di tracciamento IP
- Purchase Intent Data
- Campagne di marketing intent-based
- Cookieless tracking
- Lead generation da traffico anonimo
Come candidarsi a Tech360 Revolution e cosa “si vince”
Per presentare la propria candidatura, occorre compilare il form disponibile qui che prevede l’inserimento di alcune semplici informazioni sul soggetto che presenta l’idea e sul progetto che si intende proporre. Tutte le soluzioni pervenute entro il 16 febbraio 2024 saranno valutate con attenzione dal top management di Digital360 che stilerà una classifica di finalisti. Seguirà un incontro conoscitivo e di approfondimento per valutare insieme gli step successivi, con ipotesi di collaborazione che possono spaziare dalla semplice fornitura di servizi alla partnership strategica, fino a operazioni di investimento nelle società che partecipano alla call.