Acquisizioni

Recrytera entra in Maticmind potenziando l’offerta digitale per la PA



Indirizzo copiato

Arriva la terza acquisizione nel giro di un mese, che consente al system integrator di acquisire la maggioranza della società specializzata nella digitalizzazione dei concorsi pubblici. L’operazione rafforza la posizione di Maticmind nella PA e apre nuove prospettive future legate al recruitment

Pubblicato il 31 mag 2024



Computing_Solutions_Normale

Terza acquisizione in meno di un mese per il system integrator ICT italiano Maticmind, che attraverso queste operazioni punta a rafforzare la propria leadership in Italia e a rafforzare la sua presenza sui mercati esteri. Questa è la volta di Recrytera, realtà di riferimento nel mercato nazionale dei concorsi pubblici digitali.

Con Recrytera, Maticmind spinge sulla PA

Recrytera ha saputo distinguersi grazie a un sistema brevettato all’avanguardia per la digitalizzazione dei concorsi pubblici, che le ha permesso di gestire oltre tre milioni di candidature fisiche e di contribuire al ricambio generazionale nella Pubblica Amministrazione mediante processi di reclutamento efficienti, equi e sicuri.

L’acquisizione della maggioranza di Recrytera permetterà al gruppo Maticmind di intensificare il proprio impegno verso la Pubblica Amministrazione: attualmente, infatti, tra gli oltre mille clienti serviti da Maticmind, il 50% è rappresentato da realtà pubbliche di cui la maggioranza nella PA.

Ora lo sguardo si volge ai mercati esteri

Questa operazione apre inoltre nuove prospettive per il futuro: sono in corso sviluppi legati a processi e applicazioni innovative nel campo del recruitment che potrebbero accelerare l’espansione nei mercati internazionali, coerentemente con la strategia di internazionalizzazione intrapresa da Maticmind.

“In meno di un mese siamo stati protagonisti di tre acquisizioni. Vogliamo continuare a crescere e queste operazioni ne sono una testimonianza. Rappresentiamo un gruppo solido e affermato in Italia, ora vogliamo ottenere simili risultati anche all’estero” dichiara Carmine Saladino, Presidente Maticmind.

Nel contesto della transazione, Deloitte Financial Advisory ha agito come M&A advisor esclusivo dei venditori. I consulenti legali coinvolti sono stati, per i venditori, lo studio Grimaldi Alliance e per Maticmind lo studio PedersoliGattai. Maticmind è stata supportata inoltre da Kearney per la due diligence commerciale, da E&Y per la due diligence finanziaria e dallo studio FRM per la due diligence fiscale.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4