Fujitsu, allo scopo di supportare sempre di più il canale, ha deciso di riclassificare il proprio portafoglio di dispositivi client in tre nuove linee, ognuna delle quali è dedicata a un determinato profilo utente; nascono così la Premium Selection, la Business Selection e l’Office Selection. La Premium Selection si rivolge a quegli utenti che hanno l’esigenza di disporre di dispositivi che uniscano una sofisticata tecnologia a elevate prestazioni e alta funzionalità. I prodotti di questa linea sono in grado di gestire i compiti più impegnativi; sono dotati di processori di ultima generazione, capacità di memoria superiore, grande sicurezza e funzionalità e sono la risposta ideale per l’ufficio e per chi è in viaggio. Premium Selection si rivolge a chi ha bisogno di efficienza e individualità unitamente al lungo ciclo di vita e la continuità del prodotto che si basa sul concetto di famiglia Fujitsu con diverse opzioni aggiuntive. La Business Selection, invece, garantisce alti livelli di flessibilità legati alle attività in ufficio e in viaggio. Questa linea è ideale per chi deve affrontare ogni giorno diverse attività.
I prodotti della Business Selection aiutano gli utenti nell’organizzazione nella comunicazione e nella condivisione di informazioni ovunque. I lunghi cicli di vita, il concetto di famiglia Fujitsu e una gamma di offerte di servizi opzionali garantiscono di mantenere alta la produttività e assicurano la protezione degli investimenti. L’Office Selection, infine, è caratterizzata dalla combinazione di qualità e prezzi vantaggiosi. I prodotti che fanno parte di questa linea rappresentano la maggior parte delle vendite che vengono generate dai channel partner di Fujitsu; comprendono dispositivi 2 in 1 di alta qualità e portatili e desktop per le attività degli utenti. Le prestazioni di questi prodotti garantiscono lo svolgimento delle applicazioni d’ufficio e sono ideali per le attività di tutti i giorni all’interno dell’ambiente lavorativo.
«Le Fujitsu Selections propongono dispositivi informatici adatti a ogni utente – ha sottolineato Jörg Hartmann, vice presidente, Global Client Computing Devices, Service Platform Business -. Ogni selezione è stata ideata per adattarsi alle esigenze dei diversi profili di utente con dispositivi 2 in 1, notebook e desktop in diverse configurazioni e una vasta gamma di opzioni per rispondere a determinate necessità quali sicurezza e connettività. Grazie alle Fujitsu Selections, trovare la soluzione ideale per le diverse applicazioni d’ufficio è ancora più semplice. Inoltre, tutti i modelli Fujitsu sono disegnati, progettati e costruiti in Germania e rispondono ai massimi standard di qualità a prezzi competitivi».