Programmi

Tech Data entra nel programma Cloud Solution Provider di Microsoft

L’obiettivo è creare nuove opportunità per la vendita di soluzioni cloud dei rivenditori

Pubblicato il 19 Mag 2015

Gianluigi Torchiani

file-sharing-cloud-150210154950

Tech Data Europe parteciperà al programma Cloud Solution Provider di Microsoft. L’obiettivo è quello di incrementare le opportunità di vendita delle soluzioni cloud dei rivenditori, dando loro la possibilità di gestire in maniera diretta la fatturazione e offrendo la possibilità di vendere offerte e servizi abbinati; inoltre, sarà anche possibile gestire e supportare direttamente prodotti e servizi. Cloud Solution Provider verrà integrato nella piattaforma cloud StreamOne di Tech Data e questo permetterà ai rivenditori dell’area europea del distributore di arrivare a questo servizio nell’ambito di un’implementazione progressiva che dovrebbe chiudersi nel prossimo futuro.

«Il programma Cloud Solution Provider mette i nostri partner al centro del rapporto con il cliente – ha dichiarato Phil Sorgen, vice presidente corporate Worldwide Partner Group di Microsoft Corp. -. Attraverso la partecipazione, questi partner hanno dimostrato il loro impegno ad aiutare nostri comuni clienti a passare con successo al cloud». Tech Data, per mezzo della sua partecipazione al programma Microsoft Cloud Solution Provider, potrà consolidare la fatturazione mensile degli abbonamenti Cloud Solution Provider e degli addebiti per altri servizi in modo che i suoi partner potranno avere una sola fattura ogni mese. I fornitori di soluzioni potranno così vendere gli abbonamenti a Office 365 e a Windows Intune in modo più facile; inoltre, il distributore potrà offrire altri servizi ai rivenditori come, per esempio, il supporto alla migrazione a Office 365.

«Si tratta di una svolta importante per Tech Data e i suoi rivenditori. La nostra missione è consentire ai nostri rivenditori di offrire ai loro clienti i migliori prodotti e servizi e il supporto necessario nelle fasi di vendita, implementazione e nel corso del ciclo di vita – ha dichiarato Reza Honarmand, vice presidente software and cloud, Tech Data Europe -. Il programma Cloud Solution Provider, abbinato ai vantaggi della nostra piattaforma StreamOne e ai nostri servizi Partner Enablement, crea un insieme vincente e dimostra che stiamo rispettando la nostra missione».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2