Il 25 giugno scorso i marchi più prestigiosi del mercato italiano hanno partecipato a una notte da “oscar”: all’Auditorium Radio Italia di Cologno Monzese sono stati infatti assegnati i prestigiosi Superbrands Awards all’interno dell’iniziativa Superbrands Tribute Event , he raccoglie le grandi marche per certificarne l’eccellenza. L’evento è stata l’occasione per consegnare i premi a quei brand che rappresentano il meglio di ciò che i consumatori possono trovare sul mercato come 3M Italia, Alitalia, Aran Cucine, Avis, BMW, Brembo, Candy, Cesvi, Che Banca, Disney, Forza 10, Ing Direct, La Feltrinelli, Lamborghini, Nutella, R101, Sandoz, Simply Market, Sottilette Kraft, Vaillant e Zucchetti. Le marche premiate sono state scelte dal Superbrands Council con la collaborazione di Astarea e Demoskopea in base a tre indici di merito come l’eccellenza qualitativa dell’offerta, l’affidabilità nel tempo e la capacità di onorare la propria promessa al mercato e, infine, la capacità di distinguersi dai concorrenti. Un riconoscimento è andato anche a Zucchetti: grazie al suo approccio pragmatico che l’ha contraddistinta negli anni, l’azienda è riuscita a mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e questo riconoscimento è la conferma dell’ottimo lavoro svolto fino a oggi dall’azienda.
«Il Superbrands Award ha per noi ha un grande valore perché Zucchetti, primo gruppo italiano di software, è un brand molto conosciuto nel settore B2B – ha commentato Marco Scotti, coordinatore marketing di Zucchetti -. Da circa un anno abbiamo iniziato a domandarci come incrementare la nostra riconoscibilità e la percezione del brand Zucchetti anche agli occhi del grande pubblico e abbiamo iniziato a lavorare a diversi progetti di comunicazione, investendo sui principali canali stampa, radio e digital. Questo premio rappresenta per noi la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione».