Distribuzione

Ingram Micro amplia il suo portafoglio prodotti grazie ad AVM

La filiale italiana del distributore informatico ha siglato un accordo con il produttore tedesco per distribuire l’intera gamma dei suoi prodotti, tra cui i FRITZ!Box

Pubblicato il 14 Set 2015

Gianluigi Torchiani

gianni-garita-131117185618

Ancora un annuncio nel mercato della distribuzione nazionale: questa volta è il turno dell’accordo siglato tra Ingram Micro e AVM, il produttore tedesco dei FRITZ!Box. Ingram Micro, grazie a questa partnership, potrà distribuire in Italia l’intero portafoglio dei prodotti sviluppati in Germania che forniscono 5 anni di garanzia e che sono supportati dal team di assistenza tecnica italiano della casa madre. Pensati per una rete domestica completa e intelligente, i dispositivi e gli accessori AVM ora verranno integrati nella gamma di offerta networking di Ingram Micro che si presenteranno con una nuova interfaccia tutta in italiano e un packaging chiaro per permettere una più semplice configurazione e uso delle caratteristiche funzionali dei prodotti FRITZ! sul mercato italiano. Da rilevare che nei giorni scorsi tra AVM aveva annunciato un accordo simile con un altro distributore, Allnet.Italia.

«Con questo accordo con AVM – ha dichiarato Alessandro Erba, responsabile della divisione networking di Ingram Micro – nel nostro portfolio è ora presente un altro importante vendor per offrire ai nostri rivenditori e al mercato italiano una gamma completa e interessante di prodotti di utilizzo semplice e immediato, prodotti sicuri e innovativi per la connettività a banda larga. Con i prodotti AVM garantiamo al mercato home e a quello della piccola impresa, soluzioni accessibili e semplici da installare». Oltre a tutta la linea dei router FRITZ!Box, Ingram Micro distribuirà sul territorio italiano tutti gli accessori AVM: dai ripetitori wireless e DECT, fino agli adattatori powerline.

«Ingram Micro è uno dei partner storici con cui AVM lavora con successo in Germania e molti altri Paesi europei – ha aggiunto Gianni Garita, country manager di AVM per l’Italia -. In Italia, Ingram si distingue per l’impeccabile gestione dei propri canali commerciali e della logistica. Alla luce della forte focalizzazione di AVM sul mercato italiano, siamo molto lieti di estendere tale partnership anche a questo Paese. Con Ingram Micro arricchiamo il nostro eccellente canale distributivo di un partner di indubbia competenza, con cui intendiamo incrementare le nostre quote di mercato sul territorio attraverso gli strumenti di apertura a nuovi canali di Ingram e assicurando una costante disponibilità dei nostri prodotti ai rivenditori interessati a trasmettere ai propri clienti il valore aggiunto dei router AVM, soluzioni per il networking complete e innovative».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati