EDSlan arricchisce il proprio portafoglio di prodotti che riguardano il mondo della security e dello storage; infatti, ha di recente siglato una partnership per la distribuzione su tutto il territorio nazionale delle soluzioni di sicurezza, networking, application delivery e protezione dati del vendor californiano Barracuda Networks. L’accordo permette a EDSlan di distribuire tutta la gamma di soluzioni, tradizionali e cloud, di Barracuda andando così ad arricchire e ampliare l’offerta del distributore nelle aree di mercato della sicurezza e dello storage.
«La partnership con Barracuda Networks ci posiziona ulteriormente come un distributore di riferimento anche nel mercato della security e dello storage – ha spiegato Rodolfo Casieri, direttore commerciale di EDSlan -. Barracuda offre un portafoglio di prodotti e tecnologie premiate a livello internazionale in grado di rispondere alle esigenze in ambito IT delle aziende di tutte le dimensioni, sia per qualità sia per prezzo. Questo significa offrire ai nostri clienti un prodotto eccellente a un prezzo competitivo, capace di garantire al contempo margini estremamente interessanti. L’offerta spazia dalla sicurezza allo storage, passando per l’application delivery e l’infrastruttura nel suo complesso. Si tratta di un ventaglio completo di soluzioni che permettono al cliente finale di aumentare la produttività e la competitività, garantendo al contempo la protezione delle informazioni e delle reti aziendali».
Le soluzioni Barracuda si distinguono per la semplicità di implementazione e di utilizzo offrendo un supporto 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Barracuda Networks punta su un modello di vendita interamente indiretto e il suo programma di canale comprende vari livelli con impegni diversi che vengono richiesti al partner per poter soddisfare ogni tipo di esigenza. Il supporto che viene reso disponibile si fonda su tre fronti, che vanno dal livello commerciale al marketing fino ad arrivare a quello tecnico.
«Riconosciamo a EDSlan una presenza storica sul mercato italiano e la capacità di avere un’ampia base di partner in tutta Italia e di poter accelerare l’adozione delle tecnologie Barracuda grazie alle competenze e alla professionalità delle sue risorse tecnico commerciali», ha poi commentato Stefano Pinato, country manager Italia di Barracuda Networks.