Computer Gross punta forte sulla sicurezza: il distributore ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con FireEye, introducendo a portfolio tutte le soluzioni di Network Security, Email Security, Endpoint Security, Content Security e Mobile Security, così da con efficacia le infrastrutture IT sempre più complesse e convergenti. L’obiettivo del distributore è consolidare il suo percorso come provider di soluzioni di sicurezza in particolare in ambito enterprise, approfondendo le competenze e le soluzioni offerte nello scenario della Cyber Security ed, in specifico, nel mondo dell’APT (Advanced Persistent Threat).
«L’accordo stipulato con FireEye mira all’arricchimento da parte di Computer Gross delle soluzioni software di Security, cercando, attraverso un sistema innovativo, di incrementare il business dei nostri partner potenziando e migliorando la crescente richiesta di architetture sempre più evolute a livello di intelligence rispetto alle minacce che il mondo della sicurezza di rete affronta», ha commentato David Baldinotti, Business Unit Manager della divisione software Jsoft di Computer Gross.
«L’accordo con Computer Gross è molto importante per la strategia di canale di FireEye orientata al rafforzamento e ampliamento della rete di partner sul territorio italiano specializzati nella cyber security – ha affermato Marco Riboli VP South Europe FireEye – . La missione di FireEye è votata a identificare, prevenire e rispondere alle nuove minacce avanzate attraverso la nostra tecnologia, la nostra intelligence ed expertise. Vogliamo portare clienti e partner all’interno di una community di difesa globale che li aiuti a combattere gli attacchi a cui siamo sottoposti ogni giorno». La rete commerciale di Computer Gross, nonché la struttura di pre e post vendita, I laboratori tecnologici e i servizi finanziari per il canale, saranno fondamentali per raggiungere gli importanti obiettivi di crescita di FireEye in Italia attraverso la distribuzione.