Computer Gross distribuirà le soluzioni Xerox

L’azienda ha stretto una partnership con il distributore, che avrà il compito di assistere il canale della vendita dell’intera gamma di consumabili, multifunzione e Xerox Sypplies Service del vendor

Pubblicato il 24 Set 2015

Gianluigi Torchiani

computer-gross-gianluca-130709144731

Gianluca Guasti, Direttore Marketing Computer Gross

Il canale dei rivenditori ora può contare su un’opportunità in più per alimentare il proprio business; Xerox, infatti, ha annunciato di aver stretto una nuova partnership con Computer Gross Italia per la distribuzione su tutto il mercato italiano dell’intera gamma di prodotti del vendor, a cominciare dalla gamma di consumabili ai multifunzione e gli altri dispositivi di stampa, per finire con Xerox Supplies Service, il servizio pensato per il canale dei rivenditori. «L’accordo di distribuzione appena formalizzato con Xerox conferma una strategia di ampliamento della nostra offerta attraverso partnership con vendor leader di mercato, nell’ottica di proporre ai clienti un’offerta sempre più completa e integrata di soluzioni riconosciute per la loro qualità e affidabilità – ha affermato Gianluca Guasti, marketing director di Computer Gross -. Attraverso una politica commerciale chiara ed efficace rivolta al canale, la nuova partnership porterà reali opportunità di business ai rivenditori che lavorano abitualmente con la nostra struttura e che da sempre apprezzano i fattori su cui si basa la nostra strategia aziendale, ovvero innovazione, professionalità, valore e relazione».

Xerox ha dichiarato di aver scelto Computer Gross in particolare per il supporto che il distributore è in grado di offrire al canale. «L’incremento della copertura distributiva non è stato un elemento chiave della nostra strategia di go-to-market in Europa per diversi anni – ha aggiunto Carlo Longhi, director and general manager, European Reseller and Supplies Group di Xerox -. D’altra parte, l’unicità della value proposition di Computer Gross Italia si allinea perfettamente al nostro modello di go-to-market. Siamo convinti che questa nuova collaborazione vada nella direzione di una maggiore focalizzazione verso il canale dei partner che potranno trovare nuove opportunità attraverso l’integrazione tra la tecnologia, i servizi e i materiali di consumo Xerox con le proprie soluzioni, aiutando loro stessi e i loro clienti a lavorare in modo più semplice e proficuo».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati