Aziende

Nuovo programma di canale per i partner Xerox

L’azienda chiede ai propri reseller di andare oltre la semplice vendita di prodotti e di focalizzarsi sulle soluzioni per le imprese

Pubblicato il 13 Ott 2015

Gianluigi Torchiani

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John Corley, President, Channel Partner Operations di Xerox

Nuovo programma di canale per Xerox: l’azienda ha infatti ufficializzato il suo nuovo progetto “Innovate to Grow” , rivolto ai partner di canale attivi nella creazione di applicazioni, nei servizi di stampa gestita (MPS) e nelle stampanti multifunzione (MFP) dotate di tecnologia ConnectKey. Quest’anno in Nord America e in Europa, le piccole e medie imprese spenderanno più di 40 miliardi di dollari in tecnologie e servizi legati alla gestione dei documenti, dei quali più del 75% passeranno attraverso i canali indiretti. Tutto questo, dunque, rappresenta un’importante opportunità di guadagno per i partner di canale di Xerox. Il programma “Innovate to Grow” è stato dunque studiato per consentire al canale di fare di più, aumentando al contempo la fedeltà dei propri clienti. A questo scopo sono stati allestiti un’ampia varietà di strumenti tra cui il servizio di monitoraggio delle vendite, video, strumenti per il marketing, competitive intelligence e il Playbook Partner Solutions.

Il Playbook, in particolare, è uno strumento che ha lo scopo di illustrare ai partner come utilizzare gli asset di Xerox per creare flussi di lavoro ripetibili, automatizzati e personalizzati, che rispondano alle esigenze quotidiane dei propri clienti. Sostanzialmente, si tratta di un catalogo interattivo composto da casi reali legati ai propri clienti, ciascuno dei quali illustra come risolvere una particolare criticità del flusso di lavoro, mostrando una panoramica di soluzioni analizzate passo dopo passo. Il Playbook illustra quale soluzione, quale tecnologia e il tempo necessario perché questa venga implementata, e fornisce una previsione del possibile profitto generato.

«Per noi di Xerox e i nostri partner, il successo va oltre la semplice vendita dei prodotti: significa, infatti, diventare partner strategici e trovare soluzioni per migliorare i processi aziendali dei nostri clienti – ha affermato John Corley, President, Channel Partner Operations di Xerox – . La missione di Xerox, che è leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, è proprio quella di offrire soluzione complete composte da tecnologia, workflow automatizzato estrumenti per lo sviluppo del business, di cui clienti e rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti».

I casi di successo nel mondo dei partner Xerox non mancano e sono spesso innovativi: e-dox, fornitore di servizi di stampa gestita (MPS) con sede a Lipsia, in Germania, ha creato un’app per le stampanti multifunzione che permette alle aziende di digitalizzare e scansionare le richieste dei clienti. In questo modo, i tempi di elaborazione e risposta si riducono da tre settimane a un solo giorno, permettendo così l’acquisizione e il mantenimento di nuovi clienti. Oppure c’è il caso di Southern Solution, azienda partner di Xerox con base nel Maryland, Stati Uniti, che ha visto un miglioramento dei propri profitti del 15% grazie a un’app che offre l’opportunità di ordinare servizi e materiali consumabili per le stampanti multifunzione Xerox con un semplice click.

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