In arrivo nuove forze e risorse per Zycko, distributore specializzato in servizi e soluzioni IT innovative: è infatti stato appena annunciato un importante investimento di Rigby Private Equity (RPE), il braccio di Rigby Group Investments dedicato al private equity. L’accordo consentirà a Zycko di espandere in modo più deciso la propria presenza in tutta l’area EMEA (attualmente il distributore è attivo in dodici Paesi, tra cui l’Italia); in particolare, l’obiettivo sono i Paesi dell’area del Nord Europa. L’operazione non cambierà però la natura di Zycko, secondo quanto comunicato dal Ceo David Galton-Fenzi: il focus sarà infatti sempre quello della distribuzione di prodotti di alta qualità, cercando al contempo di aiutare i rivenditori impegnati nella rivendita di servizi.
Da quello che si può leggere nel comunicato ufficiale, però, l’investimento comporta l’avvio di una stretta collaborazione tra Zycko e Wick Hill, un distributore specializzato nell’ambito sicurezza in cui RPE aveva già investito lo scorso luglio. Wick Hill avrà infatti accesso alla rete EMEA di Zycko, che invece potrà contare sulle competenze Zycko in ambito sicurezza, così da poter sviluppare ulteriormente qualificati servizi e opportunità di consulenza rivolti al canale. Insomma, quasi un unico distributore, anche se per il momento le attività delle due società continueranno a rimanere separate.
«Il sostegno e il supporto di RPE ci permetteranno di accelerare i nostri ambizioni piani di crescita. Per l’azienda si tratta di una grande opportunità per continuare nel percorso di espansione e trasformazione in un’organizzazione significativamente più grande, ma sempre incentrata sula fornitura di supporto specializzato e di qualità elevata per quei vendor alla ricerca di distributori orientati ai servizi con presenza in tutta la regione EMEA. Sono entusiasta di guidare i nostri piani di espansione e di dirigere il nostro team in questo momento tanto entusiasmante», ha dichiarato David Galton-Fenzi.