Iniziative

Cloud28+ entra nella fase operativa

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato la piena disponibilità del nuovo catalogo di servizi cloud a disposizione delle aziende europee

Pubblicato il 14 Dic 2015

Gianluigi Torchiani

xavier-poisson-covergd-151001112600

Xavier Poisson, Hp Covergd cloud Europe

Un nuovo catalogo di servizi cloud che consente alle aziende di trovare i servizi più adatti alle loro esigenze di business. Hewlett Packard Enterprise ha così annunciato la piena disponibilità Cloud28+, un app store enterprise centralizzato che conta al suo interno più di 680 servizi cloud erogati da 150 membri della community di organizzazioni commerciali e pubbliche Cloud28+, divisi tra soluzioni Infrastructure-as-a-Service, Platform-as-a-Service e Softwrae-as-a-Service. Lo scopo, come avevamo raccontato in occasione dell’incontro di Bruxelles che aveva visto riuniti i diversi attori del progetto, è quello di favorire l’adozione dei servizi cloud in Europa. I clienti Cloud28+ potranno impostare la ricerca in funzione della dislocazione del data center o al provider che eroga il servizio cloud richiesto così da garantire la conformità alle normative locali e alle policy aziendali.

«Il lancio del catalogo Cloud28+ è un’importante pietra miliare nel percorso verso un Mercato Unico Digitale Europeo – ha detto Xavier Poisson, Hybrid IT vice president for Europe, Middle East and Africa -. I servizi cloud sono fondamentali per la crescita dell’economia digitale e ora i clienti di tutti i 28 Stati Membri della UE, e oltre, attraverso un’unica fonte hanno a disposizione centinaia di servizi cloud che permetteranno loro di completare più agevolmente il processo di trasformazione in infrastruttura ibrida».

Molti i vantaggi promessi dal catalogo Cloud28+: tra questi, un accesso semplice a una vasta quantità di servizi cloud enterprise che consente di sottoscrivere le offerte in funzione di prezzo, SLA e livelli di certificazione; inoltre, il catalogo permette di trovare le soluzioni degli ISV native per il cloud. In generale la presenza nel catalogo amplia le possibilità di go-to-market degli attori della filiera. I servizi del catalogo Cloud28+ hanno un’offerta di soluzioni che coprono anche gestione dati, end-user productivity, business app, digital marketing, sviluppo software e sicurezza con la previsione, per i prossimi mesi, di integrare categorie e soluzioni verticali aggiuntive. Il framework tecnologico di Cloud28+ è basato su HPE Helion OpenStack e garantisce la portabilità dei servizi cloud evitando il lock-in sul fornitore per il cliente finale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2