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G Data svela al canale le opportunità del mondo PMI

Il vendor specializzato in sicurezza approccia questo segmento di mercato grazie al supporto dei partner. Che possono contare su un programma dedicato e specifici vantaggi

Pubblicato il 29 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

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#D4T2016, i protagonisti, Giulio Vada di G DATA

#D4T2016, i protagonisti, Giulio Vada di G DATA

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La sicurezza informatica è un problema che riguarda anche il mondo PMI. Questa la convinzione del vendor tedesco G Data, che ha scelto di focalizzarsi su questo specifico mercato. Come racconta Giulio Vada, Country Manager di G Data Software Italia: «Il nostro mercato di riferimento è rappresentato in genere dalle Piccole e Medie Imprese italiane, non abbiamo una verticalizzazione spinta delle nostre soluzioni; la nostra offerta può infatti dirsi cross settore. Ci rivolgiamo alle PMI perché lì vediamo le opportunità di business maggiori per noi e i nostri partner». G Data può mettere in campo un vasto carnet di soluzioni che vanno dall’end-point protection, quindi la protezione specifica per ogni tipo di dispositivo (pc, workstation, smartphone), a prodotti per la protezione della posta elettronica aziendale e di patch management, per arrivare poi a soluzioni più avanzate di Mobile device management.

Partner non solo tecnologici

Un’offerta che, come l’azienda ha raccontato nel corso della seconda edizione di Day4Trade, è supportata dal lavoro dei partner: «Il canale è al centro delle nostre strategie e dei nostri investimenti. Il nostro è un modello di vendita totalmente indiretto, abbiamo bisogno di imprenditori del canale IT che ci aiutino a posizionare le nostre soluzioni sul mercato italiano. Per noi rivenditori e distributori specializzati non sono soltanto partner tecnologici, ma dei veri e propri business partner con cui vogliamo migliorare sempre di più il rapporto di collaborazione». A sostegno di questa partnership G Data ha sviluppato un preciso Partner Program: «Con questo programma abbiamo cercato di comprendere cosa possiamo fare noi, come vendor, per aiutare i nostri reseller a cogliere le molteplici opportunità che il mercato PMI offre. I nostri servizi ruotano dunque intorno al principio della prossimità e vicinanza, non solo territoriale, al partner. Offriamo i margini più alti del mercato, una formazione non solo tecnica, ma anche commerciale, un supporto pre e post vendita in lingua italiana, garantendo la protezione delle opportunità e delle lead che generiamo per i nostri partner», conclude Vada.

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