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Lenovo allarga l’impegno in ambito data center

La multinazionale ha recentemente annunciato una serie di alleanze strategiche per rafforzare il suo impegno in questo campo. Un’opportunità anche per il canale, che viene visto come l’asset principale

Pubblicato il 25 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

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#D4T2016, i protagonisti, Enza Truzzolillo di Lenovo

#D4T2016, i protagonisti, Enza Truzzolillo di Lenovo

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Uno dei nomi che negli ultimi anni si sta maggiormente imponendo in ambito IT è senza dubbio quello di Lenovo, che ormai può vantare un portafoglio di primo livello che spazia dal computing alle soluzioni server e storage per il mondo enterprise. Ed è proprio su quest’ultimo settore che si è concentrata la presenza della multinazionale cinese all’ultima edizione di Day4Trade, come racconta Enza Truzzolillo, Channel Sales Manager di Lenovo: «Lenovo è stata presente a Day4trade per confermare il proprio impegno nel cloud e sul mondo data center. Gli annunci che abbiamo fatto recentemente vanno a supporto della strategia della nostra azienda in questo ambito, che riteniamo molto importante per i clienti. Ad esempio, abbiamo annunciato alleanze strategiche sul cloud, come quella con SAP per sviluppare soluzioni cloud in Cina, creare innovazione tra la piattaforma SAP HANA e i sistemi Lenovo e implementare insieme dei programmi di go-to-market globali. Sempre in am bito Data center è molto importante quello che Lenovo può offrire in termini di prestazioni e sviluppo di business, dunque, guardiamo a ulteriori alleanze strategiche per le nuove infrastrutture che vediamo crescenti, soprattutto in materia di iperconvergenza». In questo senso va visto il recente annuncio della collaborazione avviata con Nutanix, che prevede la commercializzazione di una nuova famiglia di appliance Lenovo basate sul software Nutanix.

Il canale come asset

Un ambito, quello data center, che non è ristretto soltanto al mondo enterprise ma che, grazie alla scalabilità delle soluzioni Lenovo, si rivolge anche al mid-market e addirittura al settore SMB. Aumentando le opportunità anche per il canale di vendita, che gioca un ruolo cruciale nel modello di business di Lenovo: «Il messaggio che vogliamo lanciare al canale di Lenovo è uno solo, forte e chiaro: il canale è il nostro asset principale. Le nostre expertise nei prodotti, gli skill di vendita e prevendita e la nostra capacità di innovazione fanno di Lenovo un vendor importante, sia per il canale sia per i clienti finali. E queste caratteristiche Lenovo le spenderà con i propri partner», conclude la Channel Sales Manager.

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