Fino a oggi il modo migliore per condividere online le proprie foto e filmati è stato l’hashtag. Adesso esiste un metodo migliore per raggrupparle in tempo reale in un unico repository: nasce così Younited by F-Secure che dà la possibilità agli utenti di condividere le immagini catturate di un particolare evento in modo da poter recuperare e utilizzare gli scatti dei diversi momenti anche se non realizzati da noi stessi.
Ecco quindi la soluzione che consente di fare questo: si chiama Events, è una nuova app gratuita di Younited che permette alle persone di condividere foto e filmati scattati durante i vari eventi ponendoli in uno spazio pubblico o privato online creato apposta.
“Con Events, tutte le foto che scattate in un evento sono condivise in modo semplice e immediato con chiunque altro – ha precisato Jyrki Tulokas, director product management di F-Secure -. Basta scattare una foto ed è già in Younited. Così è possibile condividere foto e filmati anche con quelle persone che non possono partecipare all’evento, facendo provare loro la sensazione di essere presenti”.
Events, in pratica, si limita a semplificare quello che la gente sta già facendo, cioè condividere. Non è più necessario aspettare di caricare tutto su Facebook perché la condivisione avviene in tempo reale.
Le caratteristiche di Events possono essere applicate a qualunque tipo di grande evento, ed è per questo che noti organizzatori e media company sono particolarmente interessati a vagliare partnership con F-Secure. Con Events, gli utenti saranno inoltre tutelati anche per quanto riguarda la sicurezza e la protezione della privacy da F-Secure stessa.