Sviluppare nuove soluzioni che consentano alle aziende di utilizzare al meglio le proprie applicazioni e sfruttare una maggiore agilità. E’ questo l’intento di Cisco che, fin dallo scorso novembre, si è impegnata su questo fronte dopo l’annuncio dell’Application Centric Infrastructure (ACI) che ha lo scopo di agevolare le imprese nel loro percorso di trasformazione dell’IT.
ACI è infatti la prima soluzione data center e cloud che consente di avere piena visibilità e gestione integrata delle risorse IT di reti fisiche e virtuali pensata sulla base dei requisiti delle applicazioni che sono la base fondamentale per creare business.
Il nuovo modello IT adatto a rispondere nel modo migliore alla richiesta di soluzioni sempre più performanti per creare business è Fast IT; Cisco ACI abilita questo nuovo approccio dando un modello operativo basato su policy condivise in tutta l’infrastruttura ACI-ready, anche riducendo costi e complessità e fornendo agilità alle applicazioni rendendo le operazioni più semplici pur mantenendo le performance e rimanendo scalabile dall’altro.
A tutto questo verrà data visibilità durante l’evento “Application Centric Infrastructure: l’architettura su misura delle applicazioni” che si terrà a Milano il prossimo 30 settembre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
In collaborazione con i partner tecnologici Citrix, F5 Networks, Microsoft e Red Hat, l’obiettivo dell’evento è quello di spiegare come la piattaforma Cisco ACI sia in grado di semplificare, ottimizzare e accelerare in maniera radicale tutto il ciclo di distribuzione delle applicazioni riducendo in maniera significativa il tempo di risposta delle risorse del data center. La giornata dei lavori prevede delle sessioni tecnologiche, una tavola rotonda e un’area espositiva in cui le tematiche relative alle tecnologie innovative, che verranno proposte durante i seminari, potranno essere approfondite con esperti del settore.
Per ulteriori informazioni e per effettuare la registrazione all’evento è possibile cliccare qui