Distriboutique

Azlan arricchisce la sua offerta di prodotti, via alla distribuzione di MaaS360

Azlan, divisione di Tech Data, ha stipulato un accordo per la distribuzione della soluzione di Fiberlink, società del gruppo IBM, che permetterà di coprire il mercato Enterprise Mobility Management per medie imprese, rivenditori, Piccole e Medie Imprese e specialisti delle soluzioni cloud

Pubblicato il 16 Lug 2014

Marco Maria Lorusso

v-valley

Dalla consolidata partnership tra Azlan, la divisione di Tech Data e IBM, nasce un nuovo accordo che prevede la distribuzione in Austria, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito della soluzione MaaS360 di Fiberlink, società del gruppo IBM.

MaaS360 è una piattaforma di Enterprise Mobility Management che permette alle aziende di utilizzare la tecnologia mobile e implementarla nella loro organizzazione. Le società di ogni dimensione sono così in grado di rispondere alle loro necessità di una sempre crescente produttività e privacy dei dipendenti, offrendo anche un’ampia sicurezza dei dispositivi mobili per separare le informazioni aziendali da quelle personali.

L’accordo tra Azlan e MaaS360 dà la possibilità ai rivenditori di rispondere appieno alle esigenze del mercato in continua evoluzione e garantisce elevati margini. Inoltre, Il Partner Program MaaS360 mette a disposizione diversi vantaggi che vanno dalla formazione ai vari strumenti di enablement alla registrazione delle transazioni.

“La proliferazione e l’uso in continua crescita di dispositivi mobili come tablet e smartphone nelle aziende e la pratica ormai accettata del Byod, rendono necessario a organizzazioni di ogni dimensione il controllo e la regolamentazione della connessione del personale mobile alle reti interne e delle applicazioni e dati che utilizzano e condividono nei loro dispositivi – ha sottolineato Simon England, senior vice president, value business e managing director Europe di Azlan -. La collaborazione di Azlan con MaaS360 in Europa offre ai rivenditori a valore aggiunto che si rivolgono al mondo delle PMI nuove, e in molti casi, accresciute opportunità di innovare, aggiungere valore e differenziare le loro proposte ai clienti. Sfrutteremo la nostra esperienza del mercato e il nostro solido rapporto con IBM per incrementare la conoscenza di MaaS360 presso i rivenditori e assicurare che dispongano di tutte le informazioni, il supporto e le risorse necessari a sviluppare buone opportunità commerciali in questo settore del mercato in rapida crescita”.

Ma le opportunità di questa partnership non finiscono qui; Azlan, infatti, collaborerà con Tech Data Mobile, la divisione mobile del distributore, per aumentare il potenziale di MaaS360 offrendo altre opportunità per i rivenditori di dispositivi mobili e servizi alle aziende e cercando di trovare nuovi partner per MaaS360 già attivi nel settore della mobilità e della sicurezza. Le opportunità offerte da MaaS360 sono molteplici perché è in grado di offrire soluzioni complete di gestione della mobilità e per la sicurezza delle aziende.

“Su scala globale, siamo di fronte a una rapida adozione di soluzioni di gestione della mobilità enterprise – ha aggiunto Steve Hammond, presidente di Fiberlink International -. Azlan, con la sua solida esperienza nell’offrire nuove tecnologie e opportunità al mercato dei rivenditori è il partner ideale. Facendo parte di Tech Data Europe, Azlan è in posizione ottimale per raggiungere il pubblico più ampio possibile per le soluzioni mobili”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2