Che il 2014 non sia un anno come gli altri per Tech Data lo si è capito da tempo. Il traguardo dei 40 anni sarà festeggiato, giustamente, alla grande fino a dicembre con eventi, progetti e soprattutto lanci di grande impatto. Ultimo in ordine di arrivo quello che rigaurda Tech Data Europe.
La filiale continentale del colosso della distribuzione ha infatti lanciato una versione potenziata di InTouch, il suo innovativo sistema di e-commerce basato sul web, che include ora funzioni di ricerca e navigazione migliorate che permettono agli utenti di trovare e acquistare i prodotti con ancora meno clic.
Tramite InTouch Tech Data Europe consente ai rivenditori di accedere al suo catalogo prodotti completo e ad una serie di funzionalità quali il monitoraggio della cronologia di ordini e fatture e la gestione del post-vendita. La versione ottimizzata presenta un sistema di navigazione migliorato, con categorie prodotti estremamente chiare che permettono agli utenti di individuare immediatamente il tipo di articolo ricercato. Una nuova interfaccia intuitiva e snella permette all’utente di personalizzare la visualizzazione ed adattare il sito alle proprie esigenze di ricerca. La presentazione dei risultati delle ricerche è stata semplificata e resa più chiara, rendendo immediato il confronto visivo tra i prodotti e facilitando la ricerca. Tutte le informazioni necessarie sono visibili all’interno di un’unica schermata, evitando scorrimenti aggiuntivi dello schermo.
«Con l’ultima versione di InTouch – racconta Craig Partington, EMEA eBusiness Director di Tech Data Europe –, abbiamo ulteriormente ridotto per i rivenditori il tempo da dedicare alla ricerca dei prodotti, liberando dunque quello da poter dedicare al contatto con i clienti per aiutarli a risolvere le loro esigenze».
«La procedura è semplice e logica – racconta Jose Dias, Sales & Marketing Operations Director di Tech Data Italia –: bastano pochi clic per restringere la ricerca a una manciata di soluzioni idonee o a un prodotto specifico. Queste modifiche rendono InTouch uno strumento sempre più indispensabile per i rivenditori e gli operatori della vendita al dettaglio che puntano a rispondere rapidamente alle richieste dei loro clienti e a aumentare le possibilità di concludere le proprie trattative commerciali».