Arrow Italia mette a listino le soluzioni storage di Hitachi Data Systems

Si tratta del primo vendor aggiunto dal distributore di Bolzano. La collaborazione si aggiunge a quella già presente a livello internazionale

Pubblicato il 21 Ott 2014

Marco Maria Lorusso

Federico Marini, managing director di Arrow ECS Italia

Arrow Italia mette a segno il primo ingresso di un nuovo vendor nel suo portafoglio, a cui probabilmente altri se ne aggiungeranno nei prossimi mesi, come avevamo scritto poche settimane fa.

Il distributore ha infatti siglato un accordo con Hitachi Data Systems Italia per la distribuzione in Italia delle soluzioni di storage tecnologicamente avanzate dedicate alle infrastrutture IT aziendali. Una collaborazione, quella italiana, che va ad aggiungersi a quella già attiva a livello internazionale tra HDS e Arrow.

Il distributore con sede a Bolzano (ex Computerlinks) potrà così potenziare la propria offerta dedicata al segmento dello storage, tradizionale e cloud. Secondo Arrow Italia, inoltre, i vantaggi saranno anche per gli operatori di canale, che avranno a disposizione una gamma di prodotti dedicati alle infrastrutture IT in grado di garantire flessibilità, sicurezza e elevate prestazioni, così da consentire ai clienti finali di ridurre gli investimenti, incrementando l’agilità, la disponibilità e la scalabilità delle infrastrutture aziendali.

“Quando avviamo una nuova distribuzione, mettiamo sempre a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza di distributore a valore aggiunto per supportare il vendor in ogni attività, commerciale, tecnica e di marketing – spiega Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia – . L’obiettivo comune è di ampliare l’ecosistema di rivenditori e clienti interessati alle tecnologie, per metterli a conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che possono ottenere adottandola, e creare quindi nuove occasioni di business. Crediamo che la collaborazione con Hitachi Data Systems Italia possa creare interessanti opportunità, per ampliare il nostro raggio d’azione e rafforzare ulteriormente la nostra offerta”. “Arrow, affermata nel mercato della security, era in cerca di un vendor in grado di integrare la propria offerta infrastrutturale – ha aggiunto Walter Simonelli, Country General Manager di Hitachi Data Systems Italia “e viceversa HDS ha trovato nel distributore a valore aggiunto una comprovata esperienza e presenza radicata sul territorio, elemento che ci consentirà di perseguire l’obiettivo comune, ovvero quello di crescere”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2