La gamma di soluzioni progettate per la protezione e la gestione dei sistemi informativi di Panda Security da oggi sarà distribuita su vasta scala e su tutto il territorio nazionale grazie al nuovo accordo siglato dal vendor con Itway VAD, il distributore a valore aggiunto specializzato nel mercato della sicurezza informatica.
Grazie a questo accordo, Itway distribuirà tutta la linea di prodotti di Panda Security che tra le altre cose include anche soluzioni di protezione cloud e tradizionali rivolte ai mercati corporate e consumer, ma anche la soluzione cloud-based di gestione e monitoraggio (Remote Management Monitoring) dell’infrastruttura IT delle aziende, inclusi i device mobili.
“La partnership con un distributore del calibro di Itway ci consentirà di potenziare la nostra presenza sul canale, grazie alla rete di vendita capillare e alla professionalità consolidata – ha sottolineato Domenico Fusco, direttore vendite di Panda Security Italia -. L’esperienza e le competenze del distributore ci permetteranno di entrare in contatto con nuove realtà a cui proporre le nostre tecnologie e con le quali poter sviluppare nuove opportunità di business”.
La partnership tra le due aziende consente, da un lato a Panda Security di acquisire il supporto di un’azienda come Itway con un know how di tutto rispetto riconosciuto all’interno del mercato della security, rafforzare così il proprio brand su tutto il territorio italiano e aumentare le opportunità di business con il canale, dall’altro lato Itway arricchisce ancora di più la propria offerta con un portafoglio di prodotti dedicati alla sicurezza ancora più ampio e volto a supportare la crescita tecnologica delle aziende.
“Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con Panda Security che ci permette di ampliare il nostro portfolio con tecnologie innovative per la sicurezza informatica – ha aggiunto Silvio Calcina, country manager Italia di Itway, nella foto -. I nostri rivenditori potranno contare su un altro marchio che offre soluzioni all’avanguardia per coprire in modo trasversale e completo sia le esigenze di protezione dalle più recenti minacce informatiche e tutela delle informazioni sensibili, sia per ottimizzare la gestione del proprio sistema informatico”.