Visbilmente emozionato Adolfo Dell’Erba, uomo simbolo della rivoluzione che ha portato il canale al centro del motore di Dell, racconta, in esclusiva per Digital4Trade, i numeri, gli obiettivi, le opportunità in arrivo per i rivenditori italiani. Un confronto a 360° raccolto nel pieno delle due intense giornate del recente Dell Channel Business Forum. Un evento di grande successo che ha chiamato a raccolta i top partner della multinazionale.
«Abbiamo voluto fortemente questo momento – racconta ancora Dell’Erba – per ribadire la centralità delle persone, delle relazioni e della capacità di ascolto. Sono questi gli elementi chiave a cui intendiamo affidarci per sviluppare un canale concretamente a valore. Un canale al quale stiamo dedicando il meglio del nostro supporto tecnico ma soprattutto territoriale. Abbiamo infatti istituito nuove figure di supporto territoriale che avranno i compito dia affiancare e sviluppare nuove relazioni con i partner. Dal punto di vista tecnologico – ha spiegato il manager supportato da tutte le prime linee delle principali divisioni della società: client, enterprise e dall’intervento di Intel – le opportunità più grandi che intendiamo mettere a disposizione del nostro canale sono nei server, un mercato sul quale siamo ormai a ridosso della vetta, i client, sul quale stiamo continuando a crescere, e lo storage, un mercato all’interno del quale Dell sta dimostrando importanti dinamiche di crescita. Se mi guardo intorno non posso non emozionarmi pensando soprattutto al punto di partenza, circa 7 anni fa, con una società che aveva una strategia completamente diretta. Ora il canale è uno dei motori più potenti per Dell e l’Italia è stata decisiva».