Si chiama Brother MFC-J985DW il nuovo modello di stampante inkjet presentato nei giorni scorsi dall’azienda. Si tratta di un prodotto estremamente verdatile visto che si rivolge un po’ a tutti: dal pubblico consumer ai liberi professionisti, fino alle piccole aziende con necessità di produrre contenuti di qualità ma con un occhio ai consumi. Un compito che la stampante svolge alla perfezione, visto che secondo Brother è in grado di ridurre i costi per la realizzazione di documenti sino al 60% in tre anni. Si tratta di una stima temporale che prende in esame un triennio di attività con un volume di stampa mensile di 200 pagine. Così nel primo anno il risparmio è del 40%, il secondo di oltre il 50% e il terzo del 60% rispetto a device precedenti.
In soldoni, per mfc-j985dw, i dati si traducono in un risparmio di 200 euro nei primi 12 mesi, 500 euro nei successivi 12 e di 800 euro nel terzo anno; con un costo pagina assumibile di 0,012 euro per il bianco e nero, 0,052 per la resa a colori. Tutto merito dell’hardware ma anche delle nuove cartucce LC22U di Brother, dotate di un ciclo di vita davvero elevato. La MFC-J985DW è anche un avanzato oggetto di design, con dimensioni ridotte ed un ingombro di 420 x 341 x 172 millimetri, perfetta dunque per tutti gli spazi, sia in casa che all’interno di uffici di piccole dimensioni. A bordo della inkjet c’è un touchscreen LCD da 6,8 centimetri e la presenza del Wi-Fi grazie al quale è possibile scansionare e stampare documenti da smartphone e tablet, così come dai servizi cloud più conosciuti.
In occasione della presentazione, Lorenzo Matteoni, Marketing Manager di Brother Italia ha spiegato: «I nostri nuovi modelli, ad alto risparmio sui consumabili, sono stati sviluppati per chi ha l’esigenza di ottenere documenti in alta qualità su elevati volumi di stampa. Abbiamo rivolto un’attenzione particolare ai costi e al risparmio sul lungo periodo, senza sacrificare l’efficienza e i risultati».