Al recente Computex di Taipei, QSAN Technology, le cui soluzioni sono distribuite in Italia da Alias, ha presentato la nuova serie di prodotti XCubeSAN XS5200 e XCubeDAS XD5300. Le rinnovate famiglie SAN e DAS rappresentano l’incarnazione dell’innovazione in quanto a sotrage modulare ed enclosure di espansione. Grazie alla presenza di processori Intel e accesso a funzionalità all’avanguardia, permettono di beneficiare di alte prestazioni anche su larga scala, soprattutto all’interno di ambiente professionali che necessitano di strutture avanzate, che possano soddisfare le più ampie richieste in ambito storage e accesso alle informazioni.
Come spiegato dall’azienda, QSAN ha lavorato a stretto contatto con Intel e QLogic per realizzare piattaforme di storage di alta qualità, che integrassero possibilità di scalabilità e modularità efficienti e funzionali. Per questo, attraverso l’integrazione con le più recenti tecnologie al silicio delle due partner, QSAN è riuscita a sviluppare prodotti pienamente calati nel presente e in grado di guardare al futuro dell’IT.
Nello specifico, XCubeSAN XS5200 permette di raggiungere fino a 12.000 MB/S s in lettura e 8.000 MB/s in throughput in scrittura e più di 1.500.000 di IOPS, così da aumentare il livello di I/O nelel applicazione mission critic enterprise, ma non solo. Il beneficio è anche per le aziende che lavorano in ambito Media & Enterteinment, sorveglianza su larga scala, high performance computing e virtualizzazione dei data center. “Sono proprio i clienti dei data center che cercano nuovi livelli di densità, integrazione e intelligenza nei loro sistemi di storage – ha detto in occasione del lancio Andrea Nelson, Direttore Marketing per lo Storage del Gruppo Data Center di Intel – con la famiglia di processori Intel® Xeon D-1500 doniamo agli storage provider come QSAN la possibilità di fornire ai propri clienti opzioni importanti e una maggiore efficienza e ritorno di investimenti”.
XCubeDAS rappresenta invece l’ultima generazione QSAN di DAS (Direct Attached Storage), linea di enclosure di espansione che presenta nativamente la tecnologia 12G SAS 3.0, utilizzabile sia come enclosure di espansione per la linea XCubeSAN, sia come ulteriore capacità storage per i server. Tutte e due le nuove famiglie si presentano con una gamma completa di formati, tra cui 2U 12bay e 2U 26bay ad alta densità per hdd da 2,5”, 3U 16bay e 4U 24bay. “I vari modelli saranno resi disponibili in unità base con a disposizione una vasta gamma di host cards per la connettività, in modo da consentire la massima flessibilità e scalabilità in grado di soddisfare anche budget IT limitati e al contempo soddisfare tutti i tipi di moderne implementazioni IT future” – ha spiegato l’azienda.