Il tema della cyber security ha assunto una posizione di primo piano nel panorama IT a livello globale. In questo contesto si inserisce l’accordo di Partner Data per la distribuzione di Swascan, la prima All-in-one IT Security Platform made in Italy. Il distributore può così ampliare in Italia il proprio portafoglio, grazie a una suite in cloud di servizi digitali.
Nel dettaglio, Partner Data potrà offrire ai propri rivenditori la possibilità di testare la solidità delle web application, dei siti web, del proprio network e la qualità del codice sorgente dei propri applicativi. Infatti, Swascan è la prima piattaforma integralmente in cloud, che è stata studiata per analizzare e monitorare le vulnerabilità presenti in rete. Tra le soluzioni Swascan distribuite in Italia da Partner Data troviamo: Web Application Scan, Network Scan e Code Review.
Riguardo all’intesa Maurizio Moroni, Responsabile della divisione Security di Partner Data, ha dichiarato: «Siamo felici dell’accordo stretto con Swascan per la distribuzione in Italia delle soluzioni dell’azienda. Swascan è una realtà in cui crediamo molto e le cui soluzioni rispondono in maniera eccellente e professionale alle minacce alla sicurezza che molte aziende si trovano a dover affrontare al giorno d’oggi, mettendo così a rischio informazioni sensibili e il proprio know-how aziendale».
Soddisfazione per la partnership è stata espressa anche da Raoul Chiesa, Co-Founder di Swascan, che ha affermato: «La rete di SWASCAN si sta espandendo molto rapidamente e ciò ci rende davvero orgogliosi. La conoscenza del mercato, l’esperienza maturata e la grande professionalità rendono Partner Data il distributore ideale per le nostre soluzioni. Con l’aumento del fenomeno Cyber Crime cresce esponenzialmente la necessità di investire in soluzioni di Cyber Security e siamo sicuri di aver scelto il partner ideale per il raggiungimento di tale obiettivo».