L’8 Marzo arriva #MSForum2017, segui la diretta streaming. L’evento nell’evento sulla rivoluzione digitale

L’8 Marzo a Milano andrà in scena la seconda edizione del più grande evento annuale di Microsoft rivolto ai decisori aziendali e sarà una sorpresa continua. Nella pancia del MiCo di Milano sarà allestito anche uno studio televisivo dal quale andrà in onda, con un palinsesto ad hoc, una diretta streaming senza precedenti

Pubblicato il 01 Mar 2017

Marco Maria Lorusso

Schermata 2017-03-01 alle 11.55.42

Imprenditori, business leader e istituzioni a confronto sulla trasformazione digitale che sta modificando radicalmente i modelli di business e la competitività delle aziende, il modo di lavorare e di vivere e la nostra stessa identità. Tutto questo e molte altre cose ancora sarà l’attesissima seconda edizione con il Microsoft Forum, il più grande evento annuale che la multinazionale americana organizza in Italia e che andrà in scena l’8 Marzo. Un evento senza precedenti che, dopo il convegno d’apertura del mattino, che prevede l’intervento di Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, e di prestigiosi speaker, tra cui Alec Ross, autore del best seller “Industries of the future”, Senior Advisor per l’innovazione di Hillary Clinton ed ex consigliere di Barack Obama, si svilupperà all’interno di teatri tematici in cui Microsoft e i suoi Partner presenteranno le tecnologie, le soluzioni e i progetti realizzati per diversi mercati e aree di business.

L’evento nell’evento, segui la diretta streaming

Ma c’è di più! Per tutti coloro che saranno al MiCo e per chi non potrà fisicamente esserci ci sarà un regalo prezioso, all’interno delle grandi sale dello spazio milanese sarà allestito un ampio studio televisivo dal quale, nel corso della mattinata, saranno trasmesse le sessioni plenarie ma poi, con palinsesto ad hoc a partire dalle 12,15 prenderà vita una vera e propria maratona dell’innovazione che darà voce, con sessioni, talk show e demo live, ai massimi esperti italiani di Industry 4.0, Retail and Services, Finance and Banking 4.0, PA e Agenda digitale, social and digital innovation.

In studio sarà possibile seguire le interviste con esperti come Andrea Bacchetti, Laboratorio di ricerca RISE, Università di Brescia; Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, Politecnico di Milano; Paolo Gila, scrittore e giornalista economico, Rai; Gianni Dominici, Direttore Generale, FPA, Nereo Sciutto di Webranking, Massimo Giordani Vice Presidente Aism, Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor. Project Manager. Community Manager.

Grazie all’intervento di influencer e ricercatori saranno sviluppate sessioni interattive ma anche provocazioni che saranno poi girate ai più importanti partner Microsoft che si avvicenderanno in diretta per raccontare come e in che direzione si stanno muovendo sul territorio, per interpretare e rispondere alle più forti richieste delle aziende italiane in tema di #DigitalTransformation.

Qui tutto il palinsesto e l’indirizzo per registrarsi

La maratona streaming è stata costruita da Microsoft dopo un lungo e preciso lavoro di Social Listening che ha portato all’identificazione degli ambiti e dei mercati su cui con più forza la Rete chiede informazioni e spunti per capire come cavalcare le più forti onde innovative. L’evento digitale sarà, per questo, sviluppato come un open talk show con i social networks, collegandosi all’hashtag ufficiale #MSForum2017 sarà infatti possibile fare domande in diretta, interagire con speakers e partner e, soprattutto, vincere la classifica dei Top Contributor del più importante evento digitale in Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2