E’ stata siglata una partnership tra Esprinet e Rapoo, azienda cinese specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi wi-fi. Il distributore può così arricchire il proprio portafoglio con una vasta gamma di periferiche wireless per gaming e pc. Inoltre, grazie all’accordo Rapoo potrà sviluppare il proprio business e rafforzare la propria presenza sul mercato italiano.
Infatti, Esprinet realizzerà una serie di azioni per costruire un’articolata copertura di vendita su tutto il territorio italiano, tra cui: messa a disposizione di circa 40,000 rivenditori, attività di marketing personalizzate, visibilità sul sito internet e nei Cash&Carry, e soluzioni di category management.
Soddisfazione per la partnership è stata espressa da Maurizio Rota, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet, che ha dichiarato: «Rapoo, produttore e numero uno nel mercato cinese delle periferiche wireless e gaming, si caratterizza proprio per l’eccezionale qualità costruttiva ed altamente automatizzata che combina caratteristiche innovative e design pluripremiato. Un successo e una capacità di innovazione che non si arrestano, ma si basano su continua ricerca e sviluppo, offrendo prodotti premium con un eccezionale rapporto qualità, prezzo e stile. Con una capacità produttiva di 7 milioni di pezzi al mese, Rapoo lancia in Italia una nuova linea wireless di mouse e tastiere ultrasottili e una gamma gaming rivoluzionaria marchiata VPRO by Rapoo».
Sulla stessa linea Paolo Ciavardini, Country Manager Rapoo Italia, che ha affermato: «Siamo fiduciosi che questa collaborazione ci porterà a diventare il primo brand del settore anche in Italia, come già siamo in Cina, anche perché il mercato italiano ha bisogno di un brand con la qualità, l’innovazione e il design di Rapoo».